“Mi viene da piangere”, Gigi D’Alessio quasi in lacrime: cosa è successo

Gigi D'Alessio, la dedica a Toto Cutugno (Ansa, Instagram @ totocutugnoofficial) - Newsby.it
Newsby Veronica Iezza 27 Agosto 2023

Emozioni a fior di pelle nell’omaggio a Toto Cutugno: Gigi D’Alessio si commuove e rivela il segreto del suo successo internazionale.

Una marea di sentimenti ha travolto lo schermo di Rai1, nel cuore della trasmissione “Estate in Diretta”, quando il ricordo di Toto Cutugno, il leggendario cantautore, ha scatenato un turbine di emozioni. In un toccante e vibrante tributo, Gigi D’Alessio ha dato voce alle sue sensazioni, offrendo uno sguardo intimo nella profondità dell’animo.  Mercoledì 23 agosto è stato un momento speciale: l’attenzione si è concentrata sul genio di Toto Cutugno, che ha lasciato questo mondo all’età di 80 anni. Il palcoscenico di “Estate in Diretta”, affidato alla coppia dinamica composta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha ospitato una serie di volti noti che hanno voluto rendere omaggio a Cutugno, e in questo scenario, si è distinto Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio, l’artista partenopeo che ha conquistato i cuori anche in veste di coach di The Voice Senior, ha donato una vera e propria tempesta emotiva attraverso una clip commovente. Le sue parole avevano il potere di toccare le corde più profonde, quasi a catturare l’anima dello spettatore, mentre rifletteva sulla scomparsa di Cutugno. “Come si può descrivere Totò Cutugno? Una stella immensa nel firmamento artistico, una persona straordinaria... Le sue parole nel mio telefono, riviste con malinconia, mi scuotono fino alle lacrime… Sarai, senza dubbio, una voce angelica nel coro celeste. Ti voglio bene, caro amico, buon viaggio,” ha rivelato D’Alessio, con la voce incrinata dall’emozione.

L’aneddoto inedito con Toto Cutugno e la sua carriera

Durante questo commovente tributo, Gigi D’Alessio ha condiviso un dettaglio intimo e straordinario: è stato grazie all’appoggio di Toto Cutugno che la sua carriera ha varcato i confini, raggiungendo anche gli Stati Uniti . Il grande cantautore, ora scomparso, molti anni fa ha guidato D’Alessio in un tour internazionale, aprendo le porte al successo oltre l’Italia.

Gigi D'Alessio: le lacrime e le parole per Toto Cutugno su Estate in Diretta
Toto Cutugno: il messaggio di addio di Gigi D’Alessio ( Ig gigidalessioreal ) – newsby.it

D’Alessio ha anche svelato il messaggio finale che Cutugno gli aveva inviato poco prima di lasciare questo mondo: “Ciao Gigi, ti sto guardando e ascoltando su Rai1. Sei straordinario, hai un pubblico incredibile e gli ospiti cantano con te in un modo meraviglioso . Napoli è veramente la città più affascinante. Chissà se un giorno potremo unire le nostre voci proprio a Napoli.”

Purtroppo il sogno di un duetto tra i due non potrà mai più realizzarsi. Questo momento toccante è stato solo uno degli spicchi di un’edizione speciale di “Estate in Diretta”, in cui Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno annunciato la scomparsa di Toto Cutugno, dando vita a un episodio dedicato all’icona musicale. Tra le presenze che si sono susseguite sul palco, oltre a Gigi D’Alessio, si sono esibiti artisti del calibro di Bobby Solo, Tullio De Piscopo, Pupo, Marcello Cirillo e Sandra Milo.

Impostazioni privacy