SPETTACOLO

Meryl Streep canta e beve Martini con le amiche su Zoom: web impazzito

Meryl Streep regina dei social a 70 anni. La regina di Hollywood ha trovato il modo di far parlare di sé in queste ore grazie a una videochat tenuta con alcune colleghe su Zoom e in cui si è fatta apprezzare per le sue doti di cantante.

Cantando per Stephen Sondheim

L’occasione sono stati i 90 anni di Stephen Sondheim, uno dei pilastri della musica e della drammaturgia, oltre che padre putativo del moderno concetto di musical. Autore dei brani di ‘West Side Story’ e di quella ‘Sooner or later’ premiata con un Oscar nel 1991, Meryl Streep lo ha celebrato in grande stile.

La grandissima attrice ha infatti divertito le colleghe Christine Baranski e Audra McDonald cantando con loro alcune tra le più famose canzoni di Sondheim. Ma a incuriosire il popolo del web ha contribuito anche il suo look: Meryl Streep si è infatti collegata su Zoom in accappatoio. E la sua esibizione è stata anche accompagnata da un bel bicchiere di Martini. Che la protagonista de ‘La scelta di Sophie’ e ‘Il diavolo veste Prada’ ha provveduto a miscelarsi da sola.

Meryl Streep con le amiche e sulla tv italiana

Un momento insomma di svago e grande divertimento tra amiche, come la spassosa interpretazione della grande Meryl Streep non ha fatto altro che confermare. Diventando uno dei fenomeni delle ultime ore non solo su Zoom, ma anche su YouTube.

Meryl Streep, peraltro, sarà grande protagonista degli schermi italiani anche nella programmazione televisiva di questo sabato sera. Il canale Iris ha infatti deciso di proporre due dei suoi film uno dopo l’altro: ‘River Wild – Il Fiume della Paura’ in prima serata e ‘Innamorarsi’ in seconda.

Questa seconda pellicola, che risale al 1984 e in lingua originale si chiama ‘Falling in Love’, rappresenta uno dei non tantissimi ruoli prettamente romantici interpretati da Meryl Streep. Peraltro in un film in cui faceva coppia con un altro mostro sacro di Hollywood come Robert De Niro. All’epoca in cui lo girarono, va sottolineato, entrambi si erano già messi in bacheca due Premi Oscar. Sintomo, a distanza di oltre 35 anni, dei colossi del grande schermo di cui stiamo parlando.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

9 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago