Memo Remigi, finito in ospedale: “Mi sono sentito male, un duro colpo”

Memo Remigi a Non è l'Arena- Newsby
Newsby Angela Marrelli 5 Dicembre 2022

Memo Remigi si sfoga da Massimo Giletti a Non è l’Arena e rivela cosa gli è accaduto dopo lo scoppio dello scandalo che lo ha travolto per “quel suo gesto”, nei confronti di Jessica Morlacchi.

Gesto che Massimo Giletti ha mandato in onda nella recente puntata di Non è l’Arena, attraverso il video che con la moviola e con lo zoom, mostra a tutti la mano del noto paroliere “scivolare” sui fianchi e sul lato B della collega. 

Memo Remigi
Memo Remigi a Non è l’Arena- Newsby

Memo Remigi a Non è l’Arena

Si è conclusa in maniera brusca e non con poco chiacchiericcio, la presenza di Memo Remigi tra gli affetti stabili del programma di Rai 1 “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone. Di giorni ormai ne sono passati parecchi dal suo licenziamento in tronco dalla Rai e l’84enne ha deciso di dire la sua verità, davanti alla telecamere di La 7.

Memo Remigi è uno delle voci più importanti della nostra musica, ma è anche conosciuto nel “nostro mondo” come un gentlemen. Ha una storia che parla per lui, però è finito al centro di uno scandalo di cui si sta ancora parlando.” È così che Massimo Giletti ha dato inizio all’intervista, durante la quale è emerso che l’artista, ex fidanzato di Barbara D’Urso ed ex concorrente di Ballando con le Stelle, ha avuto un problema di salute per quello che gli è accaduto.

Il gesto orrendo

“E’ un gesto che non dovevo fare, ho chiesto scusa a tutti” Ribadisce Memo Remigi prima di vedersi nel video, in cui appare mentre assume il comportamento tanto contestato. “Innanzitutto ci tengo a precisare una cosa. Io ho fatto questo gesto ovviamente, stupido.” Ribatte il cantante mentre Giletti descrive a parole quanto si è visto nelle immagini.

“Tengo lei così, in confidenza.[..] lavoriamo insieme da un paio di anni. Un grande complicità, una grande amicizia (riferendosi alla Morlacchi n.d.r.), mi ha anche organizzato il compleanno, lei è una ragazza molto spiritosa, molto divertente. Io la tenevo con la mano sulla spalla, poi, scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica di Jessica, lei mi ha dato un piccolo schiaffo sulla mia mano, ha preso la mano mia e se l’è messa qui davanti” Racconta Remigi.

Serena Bortone e Memo Remigi
Video mandato in onda a Non è l’Arena. Serena Bortone e Memo Remigi- Newsby

Il cantante poi tiene a sottolineare che se Jessica Morlacchi, dopo, gli avesse fatto presente il suo disappunto anche a parole, a causa di quel gesto, lui le avrebbe chiesto scusa. Ma così non è stato e Giletti gli chiede se per caso ciò non è avvenuto perché lui è un uomo celebre e che forse la collega potrebbe aver sentito soggezione per questo, o anche per non creare tensioni all’interno della trasmissione. “Non può esserci la soggezione nei miei confronti, perché io mi sono sempre reso disponibile nei confronti di tutti, di lei, di tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso questi due anni di lavoro quotidiano.

L’artista è andato in ospedale

Memo Remigi a Non è l’Arena, decide di dire la sua, sullo scandalo che l’ha travolto e che gli è costato il licenziamento in tronco dalla Rai. Il polverone si è scatenato dopo alcuni giorni da quel 21 ottobre 2022, per un tweet, recuperato poi da Striscia la Notizia e rilanciato in uno dei suoi servizi. “Dev’essere un grande esperto chi è riuscito a filmare questo momento” Dice il cantante, il quale racconta che dopo il fatto, è rimasto in albergo a Roma, dove viveva per presentarsi tutti i giorni alle dirette di Rai 1, dietro suggerimento degli autori, ma senza partecipare alla trasmissione. La notizia di non far più parte degli affetti stabili di Oggi è un altro giorno gli è arrivata all’improvviso in diretta, attraverso Serena Bortone direttamente dalla TV. Un duro colpo per lui che ha confessato di aver fatto fatica a sostenere. 

Memo Remigi e Massimo Giletti
Memo Remigi e Massimo Giletti a Non è l’Arena – Newsby

Massimo Giletti infatti subito dopo, fa sapere che Memo Remigi per questo licenziamento in tronco, senza essere stato prima convocato da qualcuno, senza aver subito “un processo”, come lui stesso dice, è finito anche in ospedale. “Quando ho sentito questo annuncio, fatto in questo modo, mi sono sentito male! Ho avuto dei problemi di salute perché una botta così non me la sarei mai aspettata!” Ha fatto sapere Remigi, un po’ restio.

“Hai visto tutta la tua carriera buttata al macero?” Gli chiede Giletti. “Si, ho 50 anni di carriera e io non ho mai avuto modo..in tutti i programmi che ho fatto, perché ne ho condotti anche io di programmi e quando li ho condotti, avevo un senso di collaborazione, di amicizia con il gruppo di lavoro. E se succedeva qualcosa se ne parlava.” Specifica il cantante, lanciando una chiara frecciatina ai dirigenti della Rai.

Impostazioni privacy