Mediaset, quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi: le cifre

Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi (ANSA) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 14 Settembre 2023

Pier Silvio Berlusconi, come è facilmente immaginabile, ha uno stipendio da capogiro che è cresciuto negli anni: la cifra annua.

Pier Silvio Berlusconi ha un ottimo stipendio. Il secondogenito del leader di Forza Italia scomparso negli anni ha avuto un’enorme crescita professionale, cui è corrisposto anche un aumento dei suoi guadagni.

Attualmente Pier Silvio Berlusconi è vicepresidente esecutivo e ad del gruppo Mediaset, presidente di RTI, azienda che si occupa di tutte le attività televisive e inoltre è azionista di Fininvest, di cui adesso con la sorella Marina – a seguito della morte del padre – detiene la maggioranza. E’ facilmente immaginabile che i suoi guadagni sono molto alti.

Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi, lo stipendio da urlo

Oltre a tutti gli impegni professionali sopracitati, Pier Silvio Berlusconi fa parte dei consigli di amministrazione di Mediaset Spagna, Mediaset Europa, Publitalia e Mondadori. Tutte attività che chiaramente gli garantiscono un importante stipendio.

stipendio pier silvio berlusconi
A quanto ammonta lo stipendio di Pier Silvio Berlusconi (IG Cepostaperte) -Newsby.it

Negli anni Pier Silvio Berlusconi ha dato prova delle sue abilità in Mediaset e RTI. La vendita di Mediaset Premium ai francesi, avvenuta nel 2016, si è confermata un’ottima scelta imprenditoriale. Nonostante sia praticamente ricchissimo e potrebbe non lavorare, per lui le aziende di famiglia sono come dei veri e propri gioielli.

Recentemente ha messo in moto una vera e propria rivoluzione in Mediaset, iniziando una battaglia contro il trash e puntando a una maggiore qualità per molti dei programmi televisivi della rete. Tutte scelte che sembrano piacere al pubblico. Dimostrando ancora una volta di avere anche un ottimo fiuto nel mondo della tv. E così i suoi guadagni, che arrivano anche dalle partecipazioni nelle società quotate in borsa, negli ultimi anni sono molto aumentati.

Dal 2018, anno in cui come vicepresidente Mediaset percepiva uno stipendio 1,73 milioni di euro all’anno, nel 2021 s è arrivati a 2 milioni e nel 2022 a 2,25 milioni di euro. La dimostrazione che le entrate delle aziende migliorano di anno in anno. E adesso che il testamento di Silvio Berlusconi è diventato esecutivo e le quote in Fininvest di Pier Silvio sono sensibilmente aumentate, è chiaro che il suo stipendio annuo crescerà ancora di più.

Se a questo si uniscono possibili entrate di investimenti vari, si può dire che Pier Silvio Berlusconi può dormire sicuramente sonni tranquilli, ma come lui anche i figli, la compagna e i futuri nipoti. Possiede un vero e proprio impero, che punta a far crescere ancora di più, seguendo così l’esempio del padre, fondatore di tutte le aziende citate.

Impostazioni privacy