Si annunciano grandi cambiamenti per gli affezionati telespettatori di uno dei programmi più seguiti di Mediaset. La conduttrice se ne va.
Succede che dopo tanti anni di onorato servizio, un personaggio famoso decida di cambiare, abbandonando il programma che più lo ha rappresentato nell’ultimo periodo. Abbiamo molti precedenti all’interno della storia televisiva, come per esempio Rita Dalla Chiesa quando lasciò Forum e Antonella Clerici quando andò via da La Prova del Cuoco. Ecco chi è la protagonista di questo “nuovo addio”.

Si tratta di Federica Panicucci. A quanto pare come leggiamo su Oggi, la conduttrice lascerà Mattino Cinque per dedicarsi ad un altro progetto. La notizia è diventata subito virale e non farà sicuramente piacere ai fan che da anni seguono la bionda di Cecina tutte le mattine su Canale 5.
La Panicucci è un volto noto della televisione con una carriera ricca e variegata alle spalle, che trova l’apice del successo, quando era l’icona dei Millennial, ancora adolescenti in pieni anni Novanta. Approdata nel piccolo schermo nel decennio precedente come centralinista di Portobello in Rai, Federica Panicucci fa il salto in Mediaset nel ruolo di “hostess” nello storico programma di Marco Predolin “Il gioco delle coppie”. Da quel momento per lei è stato tutto in discesa, acquisendo sempre più l’affetto del pubblico e la notorietà.
Addio a Mattino Cinque per Federica Panicucci. La conduttrice sarà impegnata in un altro programma
La lunga chioma bionda che l’ha contraddistingueva dalle altre showgirl di quegli anni, rendendola sorta di Raperonzolo moderna, ha fatto di Federica Panicucci per tanto tempo, il suo biglietto da visita. Un’acconciatura che non pochi hanno dimenticato.

Memorabile il giorno in cui decise di “darci un taglio”, facendosi riprendere dalle telecamere nel fatidico momento della consistente “spuntatina”, di quei capelli che negli anni d’oro, l’accompagnarono negli studi e sui palcoscenici più gettonati. Come quello di Festivalbar, che ha condotto per diverse edizioni oppure Jammin, e tanti altri format dedicati ai giovani. Federica Panicucci dal 7 settembre 2009 al 10 dicembre 2021 ha condotto dal lunedì al venerdì Mattino Cinque, in onda su Canale 5. Dal 13 dicembre 2021 il programma è stato sostituito dallo spin-off Mattino Cinque News e dal 10 gennaio 2022 Federica Panicucci lo conduce con Francesco Vecchi.
Ma pare che Federica Panicucci abbia deciso di lasciare il programma. Non si sa ancora se il talk show resterà con un solo conduttore, quindi Francesco Vecchi o se avrà una nuova conduttrice. I motivi di questo improvviso addio alla trasmissione mattutina di Mediaset non sono ancora chiari, anche se alcune voci stanno già parlando di una nuova conduzione per la 56enne. Potremmo infatti ritrovarla al timone di Back to school, condotto l’anno scorso da Nicola Savino, in prima serata su Italia 1. Secondo alcune notizie che girano in rete, Italia Uno sarebbe in calo di ascolti e chissà se l’azienda del Biscione stia pensando di mettere in campo i fuoriclasse, che un tempo fecero gli anni d’oro della rete. Non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito.