Fabrice Scott, chi è il compagno dell’attrice Maya Sansa

L'attrice, da stasera in Tv con "Io ti cercherò" è legata da tempo al collega di origine canadese, da cui ha avuto Talitha

Foto Getty Images | Venturelli/WireImage
Newsby Ilaria Macchi 20 Gennaio 2021

A distanza di qualche anno da “Tutto può succedere” (sono ancora tanti i fan a sperare in una quarta stagione), Maya Sansa torna in Tv con un ruolo importante all’interno di “Io ti cercherò”, la nuova fiction di Rai 1 in onda da questa sera in cui recita al fianco di Alessandro Gassmann. L’attrice dà il volto a Sara, vice questore di polizia che aiuterà il suo ex Valerio a scoprire cosa sia accaduto al figlio Ettore, ritrovato senza vita sul greto del Tevere. Tutti sembrano pensare al suicidio, ma i due sono di diverso avviso e sono pronti a dimostrare di avere ragione. Lontano dal set, la 45enne ha un carattere riservato e si sa davvero poco della sua vita privata. La donna ha da tempo un compagno, Fabrice Scott, con cui ha avuto la figlia Talitha all’età di 37 anni.

Fabrice Scott: il grande amore di Maya Sansa

Maya Sansa è legata da tempo a Fabrice Scott, attore classe 1970 nato a Montreal, che ha avuto la possibilità di studiare presso la scuola Drama Center di Londra, per poi alternare l’attività di interprete a quella di regista. Successivamente si è trasferito a Parigi, che è ancora la sua città. Qui infatti vive insieme alla compagna. Proprio nella capitale francese ha fondato “Le Club” con Delphine Lanson.

La coppia, soprattutto quando le esigenze lavorative di uno dei due o di entrambi lo richiedono, fa tappa anche nel nostro Paese, come è accaduto recentemente per le riprese di “Io ti cercherò”, che si sono tenute a Roma fino all’estate del 2019. “The listening” e l”L’Enquête” sono state tra le sue produzioni televisive di maggiore successo. Scott ama anche stare a stretto contatto con i giovani a cui insegna i “trucchi del mestiere” grazie alla sua attività di docente ai Cours Florent nel dipartimento “Acting in English”.

Fabrice Scott e Maya Sansa a Venezia
Foto Getty Images | Pascal Le Segretain

La nascita di Talitha è stata il coronamento di questo amore, come ha raccontato recentemente l’attrice: Sto bene se sento che è allegra col papà. Altrimenti sto malissimo. Talitha… Fabrice dice che quando non ci sono è diversa. Felice e serena lo stesso, ma senza quella cosa esplosiva che c’è quando siamo tutti e tre insieme. Una volta usavamo Skype quando ero via, poi mi ha detto che non le piaceva, che quando mi vedeva in video diventava triste perché le veniva voglia di toccarmi e non poteva. Adesso sono passata ai messaggi vocali”.

Talitha cresce felice a Parigi

La scelta di crescere Talitha a Parigi è stata fortemente voluta sia dalla Sansa sia dal compagno, che hanno deciso di iscrivere la figlia in una scuola particolare: “Anche se Parigi ormai è casa, abbiamo tanti amici, siamo circondati da belle persone, io sento la cultura diversa – ha detto ai microfoni di Marie Claire -. Un po’ punitiva. Noi in confronto siamo caldissimi. I francesi rimproverano tanto, hanno una certa rigidità. Lei è capitata in una scuola molto speciale. Statale, di quartiere, applica il metodo Freinet. Fanno molto lavoro di gruppo e si muovono liberi, senza pareti, all’interno di un enorme loft dove condividere lo spazio. Un posto dove anche i genitori sono simpatici e si riesce a fare comunità, i bambini dormono una volta a casa di uno e un’altra a casa di un altro. Mi piacerebbe che crescendo mia figlia mantenesse questa apertura, restasse una ragazzina socievole. Vediamo”.

Il personaggio di “Io ti cercherò”

Nella nuova fiction di cui è protagonista, “Io ti cercherò“, in onda da stasera su Rai1, la Sansa dà il volto a Sara, una donna ricca di sfaccettature. È lei stessa ad anticipare qualcosa di più del personaggio in occasione della sua presenza a “Oggi è un altro giorno”, il programma pomeridiano condotto da Serena Bortone.

Sara è una donna che ha studiato e che lotta per far valere la giustizia a qualsiasi costo – sono state le sue parole -. È sposata con un collega che ha amato e dal quale ha dei figli che non ha il coraggio di lasciare per amore della famiglia. Da giovane è stata innamorata di Valerio (a cui dà il volto Alessandro Gassmann, ndr) e una volta ritrovatisi ciò farà esplodere la gelosia di Roberto, marito di Sara e interpretato da Giordano De Plano”.

Impostazioni privacy