Mauro Corona improvviso cambio look: i nuovi capelli convincono i fan, a Cartabianca così

Mauro Corona
Mauro Corona-newsby
newsby Angela Marrelli30 Novembre 2022


Mauro Corona nella recente puntata di Cartabianca si è presentato con un acconciatura insolita.

È il momento più atteso del programma di approfondimento politico di Bianca Berlinguer, Cartabianca, in onda ogni martedì sera su Rai Tre, quello dedicato al collegamento con il noto scrittore alpinista Mauro Corona. 

Mauro Corona
Mauro Corona-newsby

La coppia strana della TV

Sono la coppia più insolita del piccolo schermo, Bianca Berlinguer e Mauro Corona. La giornalista e conduttrice televisiva, dall’aria austera, in ogni puntata apre una chiacchierata sui tempi che corrono, con uno degli scrittori più famosi d’Italia, abile scalatore, amante delle montagne che vive in un piccolo villaggio del Friuli-Venezia Giulia, dai commenti a volte coloriti e che non passano inosservati.

Il suo appellativo “gallina” infatti, proprio rivolto alla conduttrice, è rimasto nella storia. I due infatti hanno litigato e Corona è stato per un periodo di tempo allontanato dal Talk. Prima di essere perdonato e poi richiamato dalla stessa giornalista. Oggi i due sono grandi amici e la presenza dell’alpinista all’interno del programma è ormai un dato di fatto.

Una persona diretta

Mauro Corona ogni martedì sera si collega dalla sua casa negli studi di Cartabianca. I temi che si affrontano a volte sono leggeri e a volte sono più impegnativi. Lo scrittore riesce sempre a toccare le corde più sensibili dei telespettatori, grazie alla sua dialettica semplice ma profonda.

Ma è anche vero che l’alpinista riesce sempre anche a strappare un sorriso, anche perché non ha peli sulla lingua e dice tutto quello gli passa per la testa, mentre la Berlinguer è costretta a rimediare in qualche modo, “tenendolo a bada”.

Nuovo hairstyle

I teatrini tra i due confondono il pubblico e non è un mistero che qualcuno abbia anche immaginato che tra i due ci sia qualcosa in più che una semplice amicizia. Ovviamente non è così. Quello che subito salta agli occhi quando appare Mauro Corona nel piccolo schermo è senza dubbio il suo look trasandato.

Il 72enne ama sfoggiare il suo stile da montanaro selvaggio con i capelli sciolti e le sue inconfondibili bandane. Nella recente puntata però lo scrittore si è presentato con un’acconciatura insolita.

Mauro Corona
Mauro Corona – Instagram-Newsby

I look di Mauro Corona

Mauro Corona infatti si è collegato con lo studio con la chioma sparata in aria, come se fosse appena sceso da una moto in corsa. Pura coincidenza o è stata una scelta del protagonista? Sta fi fatto che l’insolito look ga conquistato sicuramente i social, gli utenti si sono infatti sbizzarriti a commentare il nuovo stile. Quello che è certo è che Bianca Berlinguer in un’altra puntata, ha invece notato un’altra cosa, proprio sul viso dell’attore, ossia un graffio.

Anche in questo casa Corona non ha esitato a dirne una delle sue, punzecchiando come fa di solito la giornalista “Cosa è successo? Se dico la verità, devo dire che mi ha graffiato lei stanotte”, le ha detto. “Sì, le piacerebbe”, ha invece replicato la Berlinguer facendosi una risata.

Lo scrittore con la giacca

Mauro Corona ha poi spiegato che si trovava a fare legna con suo fratello e ritornando serio ha raccontato che per la fretta ha mosso la catasta, finendo per essere travolto da essa insieme a cavi e fili di ferro. “Comunque sono stupidaggini, più ferite che battaglie”. Ha sottolineato lui. La conduttrice poi si è anche accorta che il suo ospite non era come al solito con le braccia scoperte, ma indossava una giacca. “Di solito da noi si presentava sempre senza maniche – ha evidenziato – Come mai? Fa più freddo?”.

Corona allora risponde che non è per il freddo ma è solo per variare, per non sembrare sempre il macho della situazione con le braccia nude. Chissà se avrà pensato la stessa cosa quando è apparso davanti le telecamere con la nuova acconciatura. Ad ogni modo anche in quella circostanza, Corona è ritornato ad essere serio perché prendendo spunto dalla sua giacca, ha ricordato un grande alpinista, Giuseppe Mazzotti.

“La tengo molto cara perché l’ha portata un uomo di cultura”. Ha fatto sapere, prima di ritornare a bomba con le sue battute maliziose nei confronti della sua “Bianchina”. “Ma se lei vuol vedermi a braccia nude, martedì prossimo sarà fatto”. Ha promesso lui, con la Berlinguer che immediatamente l’ha frenato informandolo che invece ha apprezzato molto il fatto che si sia presentato con una giacca. 

Mauro Corona
Mauro Corona-Newsby

Il pensiero a Ischia

Intanto Mauro Corona, attivissimo su Instagram, sul profilo ufficiale di Cartabianca annunciava la puntata di ieri con un post che ricorda la tragedia che ha sconvolta Ischia negli ultimi giorni: “Sono vicino ai familiari delle vittime di Ischia. Ci ritroviamo a parlare di cementificazione, abusivismo e poca cura dell’ambiente.
Bisognerebbe prevenire, soprattutto pensando alle piogge devastanti che ormai sono sempre più frequenti”. 

Ha scritto lo scrittore, sempre in prima linea per questo tipo di disastri, essendo stato lui stesso ad averli vissuti sulla propria pelle, con la tragedia del Vajont
del 9 ottobre 1963.