Mauro Corona, faccia graffiata e escoriazioni: “ridotto così” a Cartabianca. Cosa gli è successo

mauro corona berlinguer
Mauro Corona e il siparietto con Bianca Berlinguer. Foto: Rai - newsby
newsby IlariaL23 Novembre 2022

Bianca Berlinguer e Mauro Corona continuano a punzecchiarsi a vicenda a Carta Bianca, il talk show politico che la Berlinguer conduce ormai da doversi anni. Stavolta i due si sono resi protagonisti di un siparietto molto divertente.

Nella scorsa puntata di Carta Bianca si è parlato a lungo della manovra Meloni e di tutte le novità che il Governo ha di recente introdotto. In studio la Berlinguer ha discusso a lungo con ministri e giornalisti riguardo ai nuovi decreti legge, tra cui quello molto controverso sul reddito di cittadinanza, quello sulla flat tax e quello delle pensioni.

mauro corona berlinguer
Mauro Corona e il siparietto con Bianca Berlinguer. Foto: Rai – newsby

Berlinguer e Corona, un nuovo siparietto

A rasserenare gli animi ci ha però pensato il solito opinionista fisso della trasmissione, il simpatico Mauro Corona, che appena entrato in collegamento con lo studio ha subito fatto preoccupare la Berlinguer. L’uomo, infatti, presentava sul viso diversi graffi ed escoriazioni e la conduttrice gli ha subito chiesto a cosa fossero dovuti. Una domanda alla quale Corona ha risposto con la solita ironia, facendo ridere tutti.

“Potrei dire la verità cioè che me li ha fatti lei stanotte” ha replicato l’audace scrittore e alpinista, al che la Berlinguer ha subito ribattuto sorridendo “Si si, le piacerebbe!”. Poi, tornando serio, lo scrittore ha rivelato che i graffi erano dovuti a un piccolo incidente avvenuto mentre stava lavorando con della legna insieme al fratello e a un certo punto una catasta gli è caduta addosso (insieme al fil di ferro).

mauro corona
Mauro Corona. Foto: Ansa – newsby

Tranquillizzata sullo stato di salute dell’opinionista, la Berlinguer ha poi chiesto a Corona come mai indossasse una spessa giacca, dal momento che di solito l’uomo si presenta in collegamento in canottiera o maglietta, sempre a braccia scoperte. “È per non far sempre vedere il lato macho”, ha risposto scherzosamente Corona, facendo ridere la Berlinguer.

L’amicizia tra la Berlinguer e Corona

Tra la conduttrice e l’opinionista c’è da sempre un grande affiatamento, tanto che spesso si è vociferato di una loro presunta liaison sentimentale. Sempre prontamente smentita. La Berlinguer, infatti, interrogata a proposito ha riferito di considerare Corona ormai come un amico. I due, infatti, sono stati avvistati diverse volte insieme anche fuori dagli studi di Carta Bianca.

bianca berlinguer corona
Bianca Berlinguer e l’amicizia con Mauro Corona. Foto: Rai – newsby

Certo, come capita spesso nelle amicizie (anche quelle più stabili) non sono mancati i litigi furiosi in studio. In uno degli ultimi, Corona ha fatto andare su tutte le furie la Berlinguer intimandole di “chiudere il becco” per poter finire di esprimere un concetto per lui molto importante. “Il becco lo chiuda lei”, aveva replicato astiosa la Berlinguer, che di certo non è tipa da farsi mettere i piedi in testa.

In un altro scontro, di cui è a lungo parlato, Corona aveva definito la Berlinguer una “gallina”, intimandole di lasciarlo finire di parlare durante un’intervista. “Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose”, aveva esclamato arrabbiato lo scrittore. La risposta della Berlinguer era stata gelida. La conduttrice aveva infatti ribattuto che l’opinionista non si doveva permettere di rivolgersi così a lei mentre era intenta a condurre la trasmissione.

Alla fine i due avevano fatto pace, ma anche oggi le cose tra loro non sono molto cambiate. Gli scontro sono (quasi) all’ordine del giorno, ma ormai la Berlinguer ci ha fatto il callo: Corona dopotutto è fatto così, un burbero per natura, e lei deve aver finito per accettare la cosa…