Maurizio Costanzo, una decisione che nessuno si aspettava: dove è stato sepolto

Maurizio Costanzo (Foto ANSA - newsby.it)
Maurizio Costanzo e quel desiderio di tanti di rendergli omaggio, anche nel luogo dove il grande giornalista e conduttore è stato sepolto. Ma dov’è stato sepolt0 esattamente?
Il 27 febbraio 2023 si sono celebrati i solenni funerali di Maurizio Costanzo presso la Chiesa degli Artisti, a Roma. E’ stato un altro, ennesimo, sincero tributo che la sua città, i tanti suoi estimatori e gli amici di una vita del mondo dello spettacolo, e non soltanto, hanno voluto rendere al grande giornalista-conduttore.

Una scomparsa improvvisa che ha scosso non soltanto il mondo del quale, per oltre mezzo secolo, Maurizio Costanzo ha fatto parte, recitando sempre un ruolo di assoluto protagonista. Ha lasciato increduli e addolorati tutti coloro che, nel corso di tanti anni, erano diventati lo zoccolo “durissimo” del suo pubblico televisivo. Quelli che…non si addormentavano se non dopo la classica passerella del Maurizio Costanzo Show.
Quelli che… hanno riso a crepapelle o si sono commossi ascoltando le infinite storie che venivano raccontate dal palco del Teatro Parioli. Proprio dinanzi al teatro del “suo show” Maurizio Costanzo ha sostato per qualche istante durante il suo ultimo viaggio. Un saluto, un arrivederci, per ritrovarsi poi, forse, da qualche altra parte per condurre altri talk show. Alla fine del suo viaggio il grande giornalista romano è arrivato nel luogo dove poi è stato sepolto. Ma dove è stato sepolto?
Maurizio Costanzo e la sua non ultima dimora
Al cimitero del Verano, a Roma, da una decina di giorni ormai vi è un pellegrinaggio continuo alla tomba di Maurizio Costanzo. Emozioni diverse, come diverse sono le persone che lasciano un pensiero, una preghiera, una lacrima furtiva.

Alla scomparsa di Raffaella Carrà, Maurizio Costanzo ha scritto che nei suoi confronti si era sviluppato una sorta di sentimento parentale. Un legame talmente profondo che ha fatto sì che la grande showgirl bolognese, nel corso degli anni, diventasse, a tutti gli effetti, “una di famiglia“. Esattamente lo stesso sentimento che ha suscitato in tantissimi il grande giornalista-conduttore che, al momento e temporaneamente, riposa nel loculo che è stato anche di una grande attrice, nonché grande amica del giornalista, Monica Vitti.
La salma della grande attrice è stata poi trasferita nella tomba di famiglia, fatta costruire dopo la sua morte, che si trova sempre all’interno del cimitero del Verano, come ci ricorda fanpage.it. Pertanto quella di Maurizio Costanzo è una sepoltura provvisoria in attea di quella definitiva. Poco tempo prima di morire Maurizio Costanzo ha detto: “Spero di essere ricordato come una brava persona che ha fatto un programma durato quarant’anni“. La sua speranza è divenuta, immediatamente, realtà e il suo ricordo durerà molto di più del suo indimenticabile show.