Maurizio Costanzo, un tatuaggio nascosto per suggellare un’amicizia speciale

Maurizio Costanzo e il tatuaggio in suo onore (www.grantennistoscana.it/ foto Ansa)
Scomparso da pochissime ore, Maurizio Costanzo non ha lasciato un segno indelebile solo nel suo folto pubblico. C’è un personaggio in particolare che era così legato a lui da essersi fatto un tatuaggio per suggellare la forte amicizia.
Nelle ultime ore non si fa che parlare della scomparsa del celebre giornalista. All’età di 84 anni Maurizio Costanzo si è spento nella capitale, con profondissimo dolore da parte di tutti coloro che lo conoscevano.

Il mondo del giornalismo piange uno dei maggiori esponenti del settore a livello nazionale e non solo. Maurizio Costanzo è deceduto nella capitale nella giornata del 24 febbraio, con enorme stupore di tutti. Il giornalista e conduttore romano ha scritto la storia della televisione italiana, per merito dei suoi programmi amatissimi da intere generazioni. Dall’iconico Maurizio Costanzo Show fino a L’intervista e tanti altri ancora, Costanzo è stato faccia a faccia con i più grandi personaggi di ogni tipo: conduttori, showgirl, politici e tanti altri ancora.
Tra i tanti personaggi che hanno transitato nello studio del noto conduttore ce n’è uno tra i più curiosi e controversi, che però ha dato prova di sentire una profondissima amicizia per il celebre conduttore. Il legame con Costanzo era così forte da trasformarsi in tatuaggio, sapete chi è il personaggio in questione?
Il tatuaggio che nessuno conosceva
Si tratta di Fabrizio Corona, il fotografo più noto d’Italia. Per parecchi anni Corona è finito al centro del gossip e delle cronache nazionali, non solo per i suoi problemi con la giustizia ma anche a causa della sua turbolenta vita privata. Il paparazzo delle star, come è stato soprannominato per diverso tempo, nutriva una profonda stima per Costanzo, al quale era legato da un’amicizia incredibile.
Secondo quanto riportato da ilriformista.it, Costanzo aveva preso Corona sotto la sua ala protettrice, trattandolo come un figlio ribelle. Il fotografo dei vip, dal canto suo, ha deciso di ringraziare il giornalista per averlo sempre difeso, scegliendo di imprimere una frase per sempre sulla sua pelle. “Maurizio maestro mio” si legge dietro il collo di Corona, leggermente nascosto tra i capelli.

Quello di Corona è sempre stato un volto controverso, diviso tra chi lo ha difeso a spada tratta e chi invece lo ha sempre accusato. Al primo gruppo appartiene proprio Costanzo, che più volte ha preso le parti del fotografo anche in diretta tv. Su Corona, il giornalista è tornato a parlare più volte, affermando come la sua impressione sia sempre stata quella di un bambino che ha ricevuto poco amore. Costanzo conosceva il padre del fotografo, un noto giornalista con il quale coltivava un rapporto che andava avanti da lungo tempo. Il conduttore del Maurizio Costanzo Show lascia tre figli e la moglie, la celebre conduttrice Maria De Filippi, dopo un periodo di ricovero durato una settimana, come riporta il Corriere della Sera.