Maurizio Costanzo: tutte le sue ex mogli e il matrimonio con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo, chi sono le donne che ha sposato?
Maurizio Costanzo è morto a Roma all’età di 84 anni. Il giornalista e conduttore televisivo si è spento il 24 Febbraio 2023, a comunicarlo è stato il suo ufficio stampa.
Classe 1938, Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto e si è spento in un freddo giorno di febbraio del 2023. Il noto giornalista, conduttore televisivo, autore e sceneggiatore aveva 84 anni e nella sua lunga carriera ha collezionato successi dell’incommensurabile valore sia nell’ambito radiofonico, televisivo che teatrale.

Maurizio Costanzo, addio al giornalista più amato del piccolo schermo nostrano
Il grande successo arriva per lui nel 1976 quando si ritrova al timone del programma Bontà Loro, talk di casa Rai. Ma è con la conduzione del Maurizio Costanzo show a partire dal 1982 che entra di diritto nell’olimpo dei più grandi giornalisti e conduttori del mondo dello spettacolo nostrano.
I telespettatori iniziano infatti ad appassionarsi alla sua conduzione, ammirando la sua grande capacità comunicativa e le inchieste dal grande spessore. Maurizio ha inoltre scritto diversi libri, i quali hanno riscosso tutti un grande apprezzamento da parte dei lettori.
Della sua vita professionale si conosce tanto ma quali informazioni si possiedono invece in merito al versante sentimentale affettivo? In pochi sono a conoscenza del fatto che Maurizio prima di convolare a nozze con Maria De Filippi è stato sposato per ben tre volte.
Maurizio Costanzo, chi sono le donne che ha sposato?
Ma chi sono le donne che hanno fatto parte della sua vita? Lori Sammartino è stata la prima donna con cui Maurizio Costanzo è convolato a nozze. La loro storia sin dagli esordi ha destato l’attenzione dei più, poiché tra loro intercorreva una notevole differenza anagrafica.
La Sammartino era infatti più grande di Costanzo di ben 14 anni, fatto che ai tempi ha sollevato non poche perplessità. Quando infatti hanno deciso di sposarsi nel 1963, il giornalista aveva solo 25 anni e lei 39. Nonostante i pettegolezzi e le accuse di chi non ha creduto alla verdicità dei loro sentimenti, la coppia è stata felice per lungo tempo. La Sammartino era una fotoreporter e come dichiarato dal giornalista in diverse interviste, ha avuto modo di apprendere da lei molti segreti del mestiere.
Nel 1973 Maurizio Costanzo sposa Flaminia Morandi, la quale prima di conoscerlo era legata ad Alberto Michelini . Dalla loro unione sono venuti al mondo due figli, la primogenita Camilla Costanzo che oggi ha 45 anni ed è una sceneggiatrice, ed il secondogenito Saverio, di 42 anni che lavora come regista.
Il loro matrimonio e poi terminato e Maurizio qualche anno dopo incontra un’altra donna che gli fa battere il cuore. Correva l’anno 1989 quando Costanzo decide di sposare Marta Flavi, nota conduttrice televisiva. I loro matrimonio giunge presto al capolinea, infatti dopo solo un anno decidono di separarsi ed il divorzio sopraggiunge cinque anni dopo.
Maurizio Costanzo ha avuto anche una relazione con Simona Izzo, non sono mai convolati a nozze ma l’ha sempre definita come una storia importante. Infine Maurizio Costanzo è stato legato per ben 27 anni alla conduttrice Maria De Filippi con cui era sposato dal 1995. Tra loro c’era un incommensurabile affetto ed una stima reciproca, caratteristiche che hanno tenuto in piedi il loro matrimonio per quasi 30 anni

Nel corso degli ultimi anni il giornalista aveva più volte confessato che avrebbe voluto la mano di sua moglie vicino negli ultimi istanti della sua vita, segno incontrovertibile della forza del loro amore. “Le confesso che non so se ne sarò capace – aveva confessato Maria – se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.