Maurizio Costanzo, spunta il rapporto speciale con Padre Pio: il motivo segreto

Costanzo, l'incontro di tanti anni fa: estasiato da Padre Pio - Ansa - newsby.it
Newsby Salvatore Ioime 21 Marzo 2023

Una carriera ricca di successi e retroscena particolari: l’assenza di Maurizio Costanzo si fa sentire, l’aneddoto su Padre Pio

Per tanti anni è stato protagonista sulle reti Mediaset con i suoi celebri programmi: Maurizio Costanzo è venuto a mancare nelle ultime settimane all’età di 84 anni. Un dolore immenso per tutti i personaggi dello spettacolo che l’hanno vissuto in tutti questi anni in tv. Protagonista assoluto anche fuori dalla scena televisiva con la sua storia d’amore con Maria De Filippi, che ha saputo mettere in atto tutte le sue indicazioni per poi diventare, a sua volta, molto amata.

Maurizio Costanzo Padre Pio
Costanzo, l’incontro di tanti anni fa: estasiato da Padre Pio – Ansa – newsby.it

Un amore costante con i telespettatori che l’hanno supportato da casa. Maurizio Costanzo può essere considerato un’icona della televisione italiana: da Buona Domenica al Maurizio Costanzo Show, tanti appuntamenti durante la sua carriera che sono sempre seguiti dagli italiani sul divano da casa. Tante interviste che hanno segnato un’epoca con le sue domande molto profonde andando a toccare l’animo di chi stava al suo fianco.

Protagonista indiscusso sul piccolo schermo con le sue intuizioni da vero e proprio maestro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha trovato infine l’amore della sua vita in Maria De Filippi, attualmente volto noto di Mediaset ormai da tantissimo tempo. Grazie ai suoi insegnamenti, la conduttrice italiana si è imposta su grandi palcoscenici conquistando il pubblico che la segue costantamente. Nelle ultime ore è sbucato fuori anche un retroscena suggestivo di Maurizio Costanzo per la sua visita a Pietrelcina per conoscere da vicino la storia di Padre Pio.

Maurizio Costanzo, la visita segreta per conoscere da vicino l’esempio di Padre Pio

Così a parlare ai microfoni del settimanale DiPiù è stato il fotografo di Foggia e studioso di Padre Pio, Giuseppe Saldutto, che ha colto a sorpresa la visita di Maurizio Costanzo nei luoghi sacri per conoscere le gesta del santo tanto ammirato dai fedeli.

Maurizio Costanzo Padre Pio
Costanzo, l’incontro a sorpresa nei luoghi di Padre Pio – Ansa – newsby.it

Il suo racconto è stato significativo per mostrare tutta la naturalezza di Maurizio Costanzo: “Siamo nel 1998 e mi sono recato a Pietrelcina per scattare alcune foto a padre Antonio Gambale, all’epoca parroco del paese che è venuto a mancare nel 2013″. Poi ha aggiunto: “Quando arrivai, lo trovai in cucina in compagnia di Maurizio Costanzo con mio grande stupore. Gli stava facendo da guida descrivendo i luoghi dove Padre Pio era cresciuto. Costanzo, assorto in silenzio, lo ascoltava sempre molto interessato”. Così lo stesso fotografo, senza mettere becco, scattò qualche foto per cogliere il momento. La figura di Padre Pio lo aveva così affascinato arrivando a visitare i luoghi della sua infanzia per poi scoprire davvero i suoi segreti. Infine, la verità è che Maurizio Costanzo è stato il primo a volere la fiction di Mediaset per raccontare le gesta di Padre Pio.