Maurizio Costanzo, in cosa era laureato: il retroscena sui suoi studi che nessuno sa

gli studi di Maurizio Costanzo
In cosa era laureato Maurizio Costanzo? (instagram) newsby.it
newsby Antonella Panza28 Febbraio 2023

Gli studi di Maurizio Costanzo: in cosa era laureato il famoso giornalista della tv scomparso da pochi giorni? La risposta vi sorprenderà 

Maurizio Costanzo ci ha lasciati poche ore fa e ad oggi, tutto il Paese, sta piangendo per la sua scomparsa. Non solo la sua famiglia, ma anche il suo pubblico e in modo particolare tutti i personaggi famosi che ha scoperto lui nel corso della sua carriera. Forse non lo ricordiamo, ma la maggior parte delle persone che vediamo ogni giorno in tv, sono passate proprio dalla sua benedizione.

gli studi di Maurizio Costanzo
In cosa era laureato Maurizio Costanzo? (instagram) newsby.it

Maurizio oggi è andato via e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutte le persone che gli hanno voluto bene, proprio per questo motivo l’intera televisione italiana lo sta ricordando con amore e con affetto. In queste ore, in tutti i programmi stiamo assistendo a dei lunghi omaggi proprio alla persona che ha rivoluzionato il linguaggio della televisione italiana. A distanza di tutto questo tempo, Maurizio era riuscito ad entrare nei cuori della gente. Domenica è stato ricordato con una puntata speciale dedicata a lui di Verissimo, ma ancora oggi tutti, a modo loro, hanno cercato di ricordarlo al meglio.

Maurizio Costanzo: come è diventato giornalista?

Ma Maurizio come è arrivato al successo? Partiamo subito dal presupposto che era nato dalla famiglia originaria di Ortona, dopo un diploma in ragioneria ottenuto nel 1956 cominciò da giovanissimo la sua carriera di giornalista. Solo dopo pochi anni, è diventato autore radiofonico e anche della televisione.

Maurizio Costanzo, cosa ha studiato?
In cosa era laureato Maurizio Costanzo? (instagram) newsby.it

Maurizio, dunque, non si è mai laureato. Ha cominciato direttamente a lavorare e, grazie al suo mestiere e al sudore della fronte, è riuscito a raggiungere l’obiettivo di diventare giornalista. Ha dimostrato che non serve una laurea per essere intelligenti: lui che, grazie alla sua intelligenza e alla sua apertura mentale, è diventato uno dei personaggi più famosi della televisione.

Ad oggi a piangere la sua scomparsa sono tutte le persone che hanno avuto l’onore di incrociare il suo cammino nel corso della loro carriera. Negli ultimi anni, ha continuato a tenere un occhio aperto su tutti i protagonisti che passavano nei programmi televisivi e, quando vedeva del potenziale, li chiamava a lavorare con lui concedendo loro la possibilità di farsi conoscere e di brillare. Un uomo di mondo ma con un cuore grande, che si è sempre preoccupato di portare avanti la televisione, anche quando era arrivato avanti con gli anni e i problemi di salute gli creavano problemi più seri.