Maurizio Costanzo, il dettaglio strappalacrime: cosa c’era sulla sua bara

maurizio costanzo funerali
Maurizio Costanzo bara gatto newbsy.it
newsby Stefania Meneghella27 Febbraio 2023

I funerali di Maurizio Costanzo si stanno tenendo oggi 27 febbraio 2023 presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La cerimonia ha avuto inizio alle ore 15 ed è trasmessa in diretta televisiva. 

Numerose persone in tutta Italia hanno potuto dare un ultimo saluto al grande giornalista visitando la camera ardente che era stata allestita in Campidoglio. Maria De Filippi ha ricevuto le condoglianze da tutti coloro che hanno sempre amato Costanzo in tutti questi anni, accogliendo centinaia di persone tra fan e personaggi del mondo dello spettacolo.

maurizio costanzo funerali
Maurizio Costanzo bara gatto newbsy.it

C’è stato un dettaglio che molti hanno notato e che è stato posizionato sulla sua bara. Ecco cosa c’è stato accanto alla sua foto.

Maurizio Costanzo e la foto del gatto sulla bara

Sulla bara di Maurizio Costanzo, insieme alla sua fotografia, è comparsa l’immagine del suo gatto. Si tratta di Filippo, l’amico a quattro zampe che lui adorava. Il giornalista era infatti un grande amante degli animali, e il suo adorabile gatto è vicino a lui anche nel momento della sua scomparsa. Filippo viveva con lui da molti anni nel suo ufficio, e il conduttore vi era molto affezionato.
La decisione di allontanarlo dalla sua casa derivò dal fatto che il gatto non avrebbe potuto abitare con i cani di Maria De Filippi. Si scelse così di separare gli animali per garantire la loro tranquillità e la sicurezza di tutti. Tra le volontà di Maurizio Costanzo, c’era sicuramente quella di avere accanto il suo gatto Filippo anche in questo momento: la sua fotografia è stata quindi inserita sopra la bara accanto allo scatto del giornalista che tutti hanno guardato con grande affetto e commozione.
Nota era infatti la passione di Maurizio Costanzo per gli animali: oltre al suo gatto Filippo, è impossibile non ricordare i cani che il giornalista adottò insieme alla moglie Maria De Filippi. Costanzo ha sempre avuto animali con sé e aveva inoltre un grande amore per le tartarughe, che gli ha permesso di avere con sé tanti cuccioli e di donare delle piccole tartarughe ad amici, familiari e conoscenti come portafortuna.