Maurizio Costanzo, chi è e cosa fa il figlio: anche lui famoso

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha un figlio famosissimo, ma pochi lo sanno
newsby Claudio Rossi21 Gennaio 2023


Maurizio Costanzo è uno dei giornalisti e conduttori più famosi d’Italia. Ma sapete che ha un figlio altrettanto famoso e talentuoso?

Una delle coppie più famose della televisione italiana. Anche perché entrambi innovatori e precursori rispetto a tante tendenze televisive e comunicative che nasceranno negli anni. Parliamo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Il popolare giornalista e conduttore, però, ha un figlio, frutto di una precedente unione. E lo sapete che anche lui è famosissimo?

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha un figlio famosissimo, ma pochi lo sanno

Ovviamente, tutti noi, quasi sempre, ci concentriamo sull’unione tra Costanzo e De Filippi. I due si sposano nel 1994. Appena un anno prima del fatidico sì, i due rimasero anche coinvolti nell’attentato di via Fauro, vicino al teatro Parioli. Un atto di matrice mafiosa da cui tutti si salvarono miracolosamente. Costanzo era finito nel mirino per il suo impegno contro Cosa Nostra, che in quel periodo imperversava nel nostro Paese. Nel 2002 la coppia ha preso in affido un bambino, Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni, poi definitivamente da loro adottato nel 2004.

Ma Maurizio Costanzo, che ha oggi 84 anni, ha una vita molto intensa anche prima dell’incontro con Maria De Filippi. Giornalista che, con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha anticipato i tempi dei talk show come li conosciamo oggi.  Nella sua vita si è sposato quattro volte. Molti dei suoi amori sono state donne di grande fama. Dalle giornaliste Lori Sammartino e Flaminia Morandi, passando per l’attrice Simona Izzo e la conduttrice Marta Flavi.

Il figlio di Maurizio Costanzo

Costanzo ha un figlio molto famoso nel mondo dello spettacolo e, in particolare del cinema. Avuto con la giornalista Flaminia Morandi, Saverio Costanzo ha oggi 47 anni ed è un regista molto apprezzato, soprattutto sulla scena più di nicchia e underground.

Saverio Costanzo
Negli ultimi anni Saverio Costanzo è diventato uno dei registi più apprezzati d’Italia

Tutto si può dire tranne che abbia sfruttato la fama del genitore illustre, dato che ha fatto tantissima gavetta anche all’estero. Ha iniziato occupandosi di documentari, per poi espandere la sua attività e la sua arte anche ai lungometraggi. Vince anche il premio Nastro d’argento e il David di Donatello, come miglior regista emergente del 2005. 

Tra i suoi film più noti, non possiamo non menzionare la pellicola d’esordio, “Private”, del 2004, ma anche “La solitudine dei numeri primi” (2010). L’ultimo lavoro per il cinema è “Hungry Hearts” del 2014. Ma negli ultimi anni è diventato assai famoso perché è lui a firmare la serie di successo “L’amica geniale”. Nel 2007 ha avuto due figli dall’allora compagna Sabrina Nobile. Attualmente è legato sentimentalmente all’attrice Alba Rohrwacher. Insomma, un figlio assai noto e di talento per il popolare giornalista.