Maurizio Costanzo, aveva designato il suo erede: ecco chi è, lo conoscete tutti benissimo

Maurizio Costanzo, svelato il nome dell'erede Newsby
Maurizio Costanzo si è spento a Roma. Aveva 84 anni ed era uno dei giornalisti più amati della televisione italiana. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ed in tantissimi si sono riversati sui social per ricordare il suo estro ed il talento, salutandolo per l’ultima volta.
Ora che è passato a miglior vita, nonostante il dolore e l’immensa sofferenza per la perdita, si dovranno affrontare inevitabilmente anche altre questioni, come quelle successorie. A distanza di poco tempo dalla sua dipartita infatti si sta già discutendo circa il nome del suo presunto erede. Ma di chi si tratterebbe?

Sono state avanzate diverse ipotesi, ma solo una è davvero attendibile perchè è stato proprio Maurizio prima di lasciare questo mondo a dare indicazioni in tal senso.
Maurizio Costanzo, addio al timoniere del Costanzo Show
Classe 1938, Maurizio Costanzo è nato a Roma, città dove cresce e si forma. Frequenta il Liceo Classico Giulio Cesare e conseguito il diploma, inizia a lavorare come giornalista. La sua bravura lo fa emergere immediatamente, ed in poco tempo viene contattato da Tv Sorrisi e Canzoni.
Da quel momento la sua ascesa nel mondo del giornalismo prende il via e non si arresta, un successo continuo ed inarrestabile lo travolge, diventa così uno dei massimi esponenti del settore. Non a caso gli viene affidata la conduzione del Maurizio Costanzo Show che è uno dei più amati, seguiti e longevi del piccolo schermo nostrano. Il giornalista anche grazie al talk ha intervistato alcune tra le personalità più illustri del mondo del cinema, della politica, del calcio e non solo.
Chi sono le donne che hanno sposato il conduttore
Maurizio è stato un uomo di grande cultura, un professionista stimato e rispettato da colleghi e dal pubblico. La sua lunga carriera è stata costellata da grandi successi, ma cosa si conosce della sua vita privata? Prima di conoscere Maria De Filippi, Maurizio è stato sposato con altre donne ma è con la timoniera di Uomini e Donne che ha trovato la sintonia e l’intesa che ricercava.
Nel 1963 il giornalista e la fotoreporter Lori Sammartino sono convolati a nozze, ma il loro matrimonio è terminato qualche anno dopo. Maurizio nel 1973 sposa poi Flaminia Morandi ed il loro legame dura sino al 1984, dalla loro unione vengono al mondo due figli, Saverio e Camilla. Entrambi sono diventati genitori e li hanno resi dunque nonni.
Il giornalista qualche anno dopo ha vissuto un’importante storia d’amore che Simona Izzo, poi giunta al capolinea ed in seguito per lui sono arrivate le terze nozze con Marta Flavi, matrimonio durato un solo anno. Ma, l’incontro della sua vita è stato quello con Maria De Filippi con la quale ha avuto una relazione per cinque anni sfociata in un lungo matrimonio. La coppia ha anche deciso di adottare un figlio, il suo nome è Gabriele.
Maurizio Costanzo, svelato il nome del suo erede
Ora che è passato a miglior vita i familiari, gli amici, i colleghi ed i fan del giornalista hanno voluto omaggiare il suo ricordo attraverso delle dediche speciali, abbracciando nel contempo platonicamente la De Filippi ed i figli, affranti dal dolore.
Ma, nonostante l’enorme sofferenza che la sua scomparsa ha procurato, si sta parlando anche di questioni più “leggere”. In tanti si stanno infatti domandando chi sarà il suo erede. Il nome è già stato svelato.

Proprio Maurizio Costanzo qualche anno fa ha rivelato che il suo successore sarebbe stato Giovanni Floris, giornalista che sembrerebbe possedere tutte le caratteristiche giuste per essere il suo erede a livello professionale.