Matteo Ranieri finalmente ha fatto la sua scelta al Trono Classico di Uomini e Donne

Il percorso di Matteo Ranieri sul Trono Classico di Uomini e Donne sta per concludersi. Dopo settimane di corteggiamento, l'ex di Sophie Codegoni sembra avere le idee chiare

Matteo Ranieri a Uomini e Donne
Foto | Instagram
newsby Redazione1 Marzo 2022


Per tutti i fan di Uomini e Donne, quello di Matteo Ranieri è certamente un volto conosciuto e, per certi versi, amato. Dopo un lungo e tormentato percorso da corteggiatore della bella Sophie Codegoni, al momento impegnata a districarsi tra complicati intrecci amorosi nella casa del Grande Fratello, ora è lui il Tronista più ambito del Trono Classico.

Il suo percorso sulle poltroncine più famose del piccolo schermo, però, non è stato privo di qualche inciampo. I problemi, se così vogliamo chiamarli, per il bel Matteo sono iniziati proprio quando tutto sembrava in discesa, ovvero quando è rimasto con sole due corteggiatrici: Denise e Federica. Con la prima le cose si sono complicate nelle ultime settimane, al punto che la giovane pugliese ha deciso di abbandonare il programma. Il motivo? La redazione avrebbe “montato” un presunto flirt con Armando Incarnato per creare dinamiche all’interno del programma. A questo punto, la scelta pare scontata. Ma è davvero così?

Matteo Ranieri sceglie Federica? I social non hanno dubbi

C’è da riconoscere che anche il percorso con Federica Aversano non è stato tutto rose e fiori. I due, infatti, hanno attraversato momenti di grande complicità, intervallati da altri in cui sembravano sul punto di interrompere la reciproca conoscenza. Va detto che questa non è una dinamica nuova di un programma creato e ideato proprio per “simulare” gli inizi di una storia d’amore.

Federica Aversano a Uomini e Donne
Foto | Instagram

A oggi, però, tra i due sembra essere tornato il sereno, anche se recentemente la mora campana non è riuscita a essere presente in studio a causa di un lieve innalzamento della temperatura, che ha portato la produzione a escluderla in via precauzionale dalle registrazioni.

Oltre alla ritrovata intesa, a far propendere per una scelta in tempi rapidi c’è il fatto che Federica sia l’unica corteggiatrice rimasta. I possibili scenari che si aprono a Matteo Ranieri, a questo punto, sono tre: andarsene senza scegliere nessuno e chiudere il proprio percorso a Uomini e Donne da single, chiedere che scendano altre corteggiatrici per cercare una nuova Sophie o scegliere Federica e coronare con lei un sogno d’amore lontano dalle telecamere e dai riflettori degli studi Mediaset.

Anche se non sappiamo quale sarà la decisione finale di Matteo, spulciando un po’ sui social e fidandoci del parere di un’esperta come Maria De Filippi (che in 25 anni di trasmissione ha avuto modo di indagare a fondo nei confini del genere umano), sembra che ci siano pochi dubbi. Il percorso di Matteo si concluderà con la scelta di Federica Aversano, stregato dalla sua dolcezza e dalla sua eleganza. Non a caso, in passato la bella campana si è aggiudicata il titolo di Miss Eleganza Campania.

Matteo Ranieri tronista
Foto | Instagram

A più riprese, Matteo ha sostenuto di cercare in una donna complicità, una persona con cui crescere, ridere, sbagliare, ma anche divertirsi. E sembrava che con Sophie avesse davvero trovato l’amore, ma la storia è andata in maniera assai differente. Vedremo se la nuova esperienza nel dating show più famoso e seguito d’Italia sarà più fortunata della precedente…


Tag: Federica AversanoMaria De FilippiMatteo RanieriUomini e Donne