“Matrimonio a prima vista”, al via la nuova edizione: cos’è accaduto ai vecchi protagonisti?

Il reality offre la possibilità a due sconosciuti di sposarsi, ma come spesso capita nella vita reale i colpi di scena non mancano praticamente mai

Matrimonio a prima vista
newsby Ilaria Macchi16 Febbraio 2022


Ormai da qualche anno “Matrimonio a prima vista” è diventato un appuntamento da non perdere per tantissimi telespettatori, interessati a capire quali dinamiche possano nascere tra due persone che non si sono mai viste prima se non nel momento delle nozze. Un esperimento decisamente interessante e sui generis, ma che ha spesso rivelato sorprese, al punto tale che ci sono state alcune coppie che hanno poi deciso di proseguire il loro legame anche dopo il “periodo di prova“. Secondo il regolamento della trasmissione, infatti, i partecipanti devono convivere per cinque settimane ed è solo a quel punto che possono scegliere liberamente se restare sposati o, eventualmente, divorziare.

E nella nuova edizione al via da questa sera ci saranno altre tre nuove coppie di single sono pronte a mettersi in gioco. Gli esperti hanno voluto puntare su Antonio e Giorgia, Gianluca e Giorgia e Mattia e Cristina. Anche in questa occasione spetterà al sociologo Mario Abis, la sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi e il life coach Andrea Favaretto seguirli passo dopo passo. Se ne sentiranno la necessità, loro potranno consigliarli su come agire al meglio per evitare uno scontro.

Ma vediamo meglio come è andata a finire tra alcuni dei protagonisti che sono rimasti nel cuore del pubblico.

Matrimonio a prima vista: quale destino per le coppie delle passate edizioni?

Una delle coppie meglio assortite nella storia di “Matrimonio a prima vista” è stata certamente quella formata da Martina Pedaletti e Francesco Muzzi, protagonisti della sesta edizione. In un primo momento probabilmente in pochi avrebbero scommesso su di loro, ma i fatti hanno smentito gli scettici. I due, infatti, si sono poi risposati nel settembre dello scorso anno.

Davvero particolare, invece, la storia di Francesca Musci e Stefano Protaggi. I due avevano mostrato subito una grande intesa e avevano così deciso di restare insieme al termine del programma. Non solo, dopo essersi sposati “a prima vista” nel 2017, avevano poi deciso di giurarsi amore eterno anche in Chiesa pochi mesi dopo. Tanti li vedevano addirittura come la coppia perfetta, la dimostrazione di come fosse possibile il colpo di fulmine anche tra sconosciuti, ma la situazione è poi cambiata drasticamente. Ad aprile dello scorso anno lei ha ufficializzato la separazione. Chi pensa che lei sia rimasta a leccarsi le ferite, però, si sbaglia.

Francesca è infatti ora in attesa di un bambino da Andrea Griselli, altro ex concorrente del reality. Lui aveva partecipato alla quinta edizione, sposando Nicole Soria, ma aveva poi deciso di lasciarla subito dopo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Musci (@francesca.musci)

Come spesso capita anche nella vita reale, non sono mancati anche separazioni e ritorni di fiamma. Nicole Soria, ex sposa di Andrea Griselli si era infatti fidanzata successivamente con con Marco Rompietti (quarta edizione). Andrea, invece, prima di stare con Francesca ha avuto una storia con un’altra ex sposa della sua stessa edizione, Sitara Rapisarda, mentre Giorgia Pantini (anche lei della quinta edizione) è oggi legata a Fabio Peronespolo (sesta edizione).

Insomma, i colpi di scena anche qui non mancano praticamente mai. Non resta che attendere per capire quali potrebbrro nascere tra i nuovi protagonisti. Difficilmente ci sarà modo di annoiarsi.


Tag: Matrimonio a prima vista