Matrimonio a Prima Vista 2023: tutti i single concorrenti del programma

Matrimonio a prima vista - Newsby.it
Newsby Antonella Acernese 16 Settembre 2023

Dal 13 settembre torna su Real Time Matrimonio a prima vista 2023, che porta all’altare tre coppie di sconosciuti: ecco chi sono

Torna su Real Time ‘Matrimonio a prima vista’, il reality show tanto atteso da milioni di telespettatori. La nuova edizione prenderà il via mercoledì 13 settembre dalle 21.25 e si concluderà l’8 novembre, ma i nuovi episodi sono disponibili già dallo scorso 6 settembre su Discovery+. Alla conduzione del programma tanto discusso ci saranno, come sempre la sessuologa e terapeuta Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e il life coach Andrea Favaretto.

Il reality show, arrivato alla sua ottava edizione, rappresenta un vero esperimento sociale, nato per verificare se un amore nato al buio può avere davvero un futuro duraturo. Infatti nel programma, tre uomini e tre donne che non si conoscono e non si sono mai visti si incontrano per la prima volta sull’altare, dove convolano a nozze. Nel corso delle edizioni si sono formate coppie che poi si sono sciolte nel giro di pochi mesi, ma non è mancato chi è rimasto unito e ha addirittura avuto figli.

Matrimonio a prima vista 2023: chi sono le sei nuove coppie

Matrimonio a prima vista rappresenta un reality senza precedenti nella tv italiana, diverso da tutti gli altri nel suo genere. Il successo di pubblico delle passate dieci edizioni lo conferma. Anche quest’anno il format rimane lo stesso: tre nuove coppie hanno accettato la sfida degli esperti che li hanno messi insieme sulla base di interviste, test attitudinali e psicologici e sogni.

Dopo avere pronunciato il fatidico “sì”, le coppie appena formate vivranno insieme come marito e moglie per un mese. Alla fine si ritroveranno davanti agli esperti per tirare le somme della loro esperienza e decidere se proseguire il matrimonio lontano dalle telecamere o se divorziare entro sei mesi dalla data delle nozze. La grande novità consisterà nel fatto che le nozze delle tre coppie avverranno in contemporanea: le spose si presenteranno all’altare una per volta e, solo dopo aver visto tutti i pretendenti, scopriranno quale dei tre sarà il proprio futuro marito.

Matrimonio a prima vista: scopriamo le tre coppie
Matrimonio a prima vista 2023:ecco le tre coppie pronte a dirsi sì sull’altare (newsby.it)

Per l’edizione 2023 si incontreranno all’altare le coppie formate da Sonia e Alberto, Gianna e Juanchi e Valentina e Alessandro. Nello specifico Sonia ha 27 anni ed è originaria di Faenza, ha lavorato da giovane nella pizzeria del compagno di sua madre. Oggi è una designer. Alberto invece ha 28 anni, è un osteopata di Nova Milanese con la passione per i dj set. Lei è spesso stata attratta dai “bad boy”, mentre lui è alla ricerca dell’amore perfetto e si dichiara una persona sensibile.

Gianna ha 28 anni ed è di Eraclea, si occupa di selezione del personale e dichiara di non riuscire a fidarsi degli uomini. Juanchi, 35 anni, è di Montebelluna e di origine sudamericana: è l’unico single della sua famiglia ed è in cerca di una moglie. La terza coppia è composta da Valentina, 29 anni, di Bergamo che, dopo dieci anni da animatrice nei villaggi turistici , oggi lavora in una agenzia di viaggi e Alessandro, 26 anni, di Milano, invece nella vita fa l’analista e programmatore informatico. Tutte e tre le coppie sono chiamate a sperimentare la tenuta di un legame durante la conoscenza.

Impostazioni privacy