Masterchef, Joe Bastianich in ospedale: arriva l’appello dell’ex giudice

Bastianich in ospedale newsby
Bastianich in ospedale newsby
newsby Barbara Di Castro5 Gennaio 2023


Joe Bastianich, esperto di cucina e imprenditore nel settore della ristorazione internazionale, ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo ruolo di giudice a Masterchef. Volto iconico del noto format di cucina, Bastianich ha condiviso l’esperienza di giudice con  Carlo Gracco e  Bruno Barbieri durante le prime edizioni del programma. Oggi ha intrapreso strade diverse, inoltre continua ad appassionarsi di musica, sua altra passione, e ad occuparsi dei suoi ristoranti.

In questi ultimi anni Bastianich si è diviso tra gli Usa e l’Europa, torna spesso in Italia, paese che adora da più punti di vista. Molto attivo sui social l’ex giudice di Masterchef interagisce con i suoi followers in modo quasi quotidiano. Sul suo account condivide post e dirette del suo lavoro e non manca di rivelare alcuni aspetti del privato. I primi giorni del 2023 non sono stati felici per Bastianich, che non solo ha dovuto fronteggiare una perdita importante, ma è anche stato ricoverato.

Bastianich in ospedale newsby
Bastianich in ospedale newsby

Joe Bastianch ricoverato a New York: arriva l’appello

Nonostante la severità mostrata a Masterchef nei confronti dei concorrenti, e un atteggiamento a volte non proprio affabile, Joe Bastianich è riuscito a suscitare le attenzione del pubblico. I suoi profili social sono molto seguiti è anche per questo che l’imprenditore ci tiene a rendere noti alcuni aspetti del suo privato. In queste ore Bastianich ha condiviso alcune storie che hanno fatto preoccupare i fans. Joe ha reso noto di essere stato ricoverato in ospedale per fare alcuni test ed esami: controlli di routine che l’ex giudice ha deciso di fare proprio ad inizio anno.

Ciao ragazzi, oggi vi confido una cosa abbastanza personale… sono qui dal mio dottore, oggi, per fare una colonscopia e gastroscopia, dato che a 54 anni è importantissimo per i maschi, dato che molti dei miei amici hanno avuto questo tipo di problema”. Bastianich si è mostrato nel letto di ospedale provato, si è anche sottoposto ad anestesia totale. I fans hanno dimostrato immediatamente la loro preoccupazione e non hanno mancato di rivelare all’imprenditore la loro solidarietà. Oggi l’ex giudice sta sicuramente meglio, nelle sue ultime storie Instagram è apparso in forma e sereno, tant’è che ci ha tenuto sempre in una storia instagram, a lanciare un appello affinchè si faccia prevenzione: “Lo dico soprattutto ai maschietti di una certa età, facciamo i controlli”.

 

Capodanno triste per Bastianich: colpito da un lutto improvviso

Il 2023 non è iniziato nel segno positivo per Joe Bastianich. Poco prima di Capodanno l’ex giudice di Masterchef è stato colpito da un lutto improvviso, un evento che lo ha segnato particolarmente. Il ristoratore ha pubblicato sul suo account Instagram alcuni scatti che lo ritraggono con un suo amico, una persona a lui cara venuta a mancare proprio in questi giorni. Il dolore di Bastianich per la perdita di Bartolomeo Simson, suo amico di vecchia data più volte apparso sui social insieme a lui, è grande.

L’ex giudice ha voluto omaggiare la memoria di Bartolomeo con uno scatto dove sono ritratti insieme, immagine accompagnata da una dedica speciale: “Il dolore è grande ma spero ora tu sia in posto migliore. Eri un modello per me è mi hai insegnato tanto… anche come gestire sofferenza con un sorriso. Nei momenti difficili pensare a tutto quello che stavi passando mi ha dato la forza per rialzarmi. Non ti sei mai arreso. Mancherai”.