SPETTACOLO

“Masterchef Italia”, addio all’ex concorrente Anna Martelli

A pochi mesi dalla scomparsa di Paolo Armando, “Masterchef Italia” si trova a piangere la scomparsa di un’altra concorrente amatissima dal pubblico. E’ infatti morta Anna Martelli, che aveva preso parte all’ottava edizione del cooking show andata in onda nel 2019. La donna, classe 1946, aveva stupito tutti per il suo entusiasmo e la voglia di mettersi alla prova sfidando anche i suoi avversari più giovani e senza abbattersi nonostante qualche critica arrivata dai giudici del format.

“Masterchef Italia” piange la scomparsa di Anna Martelli

“La cucina è la porta al tempio della vita”, questa era la frase con cui Anna Martelli si era presentata all’ottava edizione di “Masterchef Italia”, dove aveva dimostrato grinta e determinazione da vendere mettendo in difficoltà anche i concorrenti più giovani. “Voglio dimostrare ai coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima” – aveva detto ancora nel suo video di presentazione.

Pur non essendo riuscta ad arrivare alla vittoria finale, il suo percorso nel cooking show era stato più che positivo. La pensiionata (aveva fatto per tutta la vita l’infermiera) originaria di Pecetto Torinese, infatti, era stata eliminata alla tredicesima puntata.

La donna aveva raccontato ai giudici in più di un’occasione del grande amore che la legava al marito Salvatore, che lei chiamava affettuosamente “Maciste” per la sua stazza fisica. L’uomo era scomparso nel 2016 ma il sentimento per lui non si era mai interrotto. Non a caso, lei non mancava di dedicare ogni ricetta a lui, convinta che lui avrebbe certamente apprezzato.

Conclusa la sua esperienza nel programma, Anna ha continuato a essere attivissima sui social e a mostrare ai suoi follower i suoi manicaretti. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato proprio dal profilo social della trasmissione.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago