Massimo Ranieri, dove vive il cantante: la casa con le opere d’arte inestimabili

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri - newsby.it
newsby Antonella Boccasile12 Febbraio 2023

Vi siete mai chiesti dove vive il cantante Massimo Ranieri? La casa è davvero meravigliosa e piena di opere d’arte

Attore, conduttore, cantante e doppiatore è riuscito ad affascinare generazioni intere e ad ottenere diversi premi e riconoscimenti divenendo uno degli artisti napoletani più amati dal pubblico italiano: stiamo parlando di Massimo Ranieri. Tra i brani di successo ricordiamo Rose Rosse, Perdere l’amore e Se Bruciasse la città. Tanti sono curiosi di sapere dove abita e come è fatta la sua casa.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri e la sua abitazione (Newsby.it)

Il vero nome di Massimo Ranieri è Giovanni Calone, nato a Napoli nel 1951. Questa città rappresenta il luogo del cuore e non ha mai dimenticato le origini. Prima di diventare un punto di riferimento prestigioso per la canzone italiana, il cantautore si è dedicato pienamente anche al mondo del teatro.

Di recente è tornato al Festival di Sanremo 2023 insieme ad Albano Carrisi e Gianni Morandi ed insieme si sono esibiti in una performance artistica d’eccezione, infiammando il teatro Ariston. Gli artisti hanno presentato tre medley con le loro canzoni più iconiche suscitando grandi emozioni; sul web, infatti, non sono mancati commenti entusiasti.

Massimo Ranieri, inoltre, è sempre stato un artista molto riservato, e delle sua vita privata si sa davvero molto poco. E’ stato possibile, però, apprendere qualche informazione in più circa la sua abitazione a causa anche del lungo periodo di lockdown trascorso nel 2020 e 2021.

Dove vive Massimo Ranieri?

Massimo Ranieri, nonostante sia originario di Napoli, da moltissimi anni vive a Roma e la sua abitazione si trova proprio al centro della Capitale, vicino il Tevere. Molto spesso il cantante ama condividere momenti di quotidianità sui social, circondato da amici, alle prese con nuovi copioni, nonostante il suo essere riservato circa la sua vita privata.

Il suo appartamento si presenta molto luminoso e richiama uno stile prevalentemente classico, con elementi sia vintage che moderni. Lo stile di vita del cantante si riflette perfettamente anche nell’apparenza del suo appartamento.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri e la sua abitazione elegante e raffinata-newsby.it

Quello che risalta all’occhio dalle foto che Ranieri pubblica sui social è che l’appartamento ha una grandissima veranda piena di piante in cui penetra naturalmente la luce del sole. La sala da pranzo, da quello che appare sui social, è molto semplice e arredata in maniera fine.

A rendere l’atmosfera accogliente, vi sono diverse tende colorate e una moltitudine di opere d’arte, quadri e specchi dalle cornici dorate posizionate sulla parete dal colore prevalentemente bianco. In questo modo ha evitato di cadere nell’esagerazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

Circa l’arredamento, invece, Massimo Ranieri ha optato per mobili antichi che rendono l’ambiente raffinato, elegante e austero. Inoltre, appare un tavolo in legno lucido dal design moderno, con qualche richiamo industriale. Per il pavimento, invece, ha scelto un elegante parquet che riprende i colori del tavolo appena citato. E sulle pareti, si intravede nella fotografia che vi presentiamo presa da un suo video, tante opere d’arte anche di valore importante.

Massimo Ranieri
Le pareti della casa di Massimo Ranieri-newsby.it

Il cantante è molto appassionato di lettura ed è per questo che possiede una grande libreria ricca di volumi, dove è possibile notare diverse opere che richiamano la cultura partenopea come le famose maschere scultoree di Lello Esposito che arricchiscono la parete del salotto.