Massimiliano Ossini, età, carriera, moglie, figli: chi è il conduttore

Massimiliano Ossini è uno dei volti più amati della Rai, il suo esordio in Tv è arrivato però grazie a Disney Channel

Massimiliano Ossini Tv
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi29 Agosto 2022


L’estate volge al termine, ma tra i volti che hanno confermato di essere amati dal pubblico c’è certamente Massimiliano Ossini, uno a cui l’esperienza sul piccolo schermo non manca di certo. A lui è stato affidato il compito di condurre la versione estiva di “Unomattina” al fianco di Maria Soave, con ascolti certamente positivi, al punto tale da guadagnarsi la conferma nella versione “ufficiale” della trasmissione. I due saranno in coppia fino a venerdì 9 settembre.

Il conduttore ha così voluto dare una piccola anticipazione di quello che vedremo nei prossimi mesi: “Di elezioni parleranno i programmi dei Tg studiati proprio per quello – ha detto in un’intervista a ‘La Stampa’ – La trasmissione sarà come me, positiva, ma senza tralasciare le grandi questioni. Il caro bollette, energia, ambiente, clima. Voglio un programma che possa dare risposte, e ancora attualità, medicina. Vorrei che si parlasse del disagio economico che tanti attraversano, ma che non ne parlano per vergogna”.

Chi è Massimiliano Ossini: età e carriera

Massimiliano Ossini è nato il 22 dicembre 1978 a Napoli, dove ha studiato al liceo scientifico, per poi laurearsi in Scienze della Comunicazione. I primi lavori sono arrivati in ambito pubblicitario, ma Tv e recitazione sono sempre state le sue grandi passioni. Nel 2000 ha avuto modo di fare qualche esperienza in veste di attore, ma la notorietà vera e propria è arrivata grazie al piccolo schermo e a Disney Channel.

Ben presto ha avuto modo di sbarcare in Rai, dove ha presentato diversi programmi. Basti fare l’esempio di titoli apprezzati dal pubblico quali “Linea Verde”, “Linea Verde Estate”, “Lo Zecchino d’Oro”, “Linea Boanca”, “Mezzogiorno in Famiglia” e il recente “Kalipè”.

La sua vita privata

Dal 2003 Ossini è sposato con Laura Gabrielli, imprenditrice originaria di Ascoli, dove vive. Lui, infatti, fa spesso la spola con Roma per motivi di lavoro, ma ha preferito evitare che la sua famiglia si spostasse dalla capitale.

La coppia ha avuto tre figli: Carlotta (2004), Melissa (2005) e Giovanni (2009).

“La Regione Marche, come poche altre, è abbracciata da natura incontaminata e tanto verde – ha raccontato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. C’è la città a misura d’uomo ed è a pochi chilometri dal mare. Sì, perdo tanto tempo negli spostamenti, questo mi fa sentire in colpa, perché oltre alle quattro ore di andata e ritorno di viaggio da Roma, non aiuto l’ambiente. Per compensare questa mia mancanza realizzo centinaia di altri gesti. Ma voglio stare con la mia famiglia e quando posso scappo da loro.


Tag: Massimiliano OssiniUnomattina