Marta Flavi rompe il silenzio su Costanzo: “L’ho incontrato in segreto”

Marta Flavi (Foto ANSA - newsby.it)
Marta Flavi ha fatto sentire la sua voce. L’assenza più rumorosa nel grande vociare in riferimento a Maurizio Costanzo, ha iniziato a parlare. Questa volta dietro l’angolo c’è stata lei e ha detto che…
Marta Flavi e quel silenzio assordante. Una settimana, tanto è il tempo trascorso dal drammatico annuncio ella morte di Maurizio Costanzo. Un istante dopo la diffusione della notizia è stata quasi una corsa, da parte di tanti protagonisti del mondo dello spettacolo, a rilasciare dichiarazioni e ricordi. Radio, tv, la rete, i social, subissati di commenti. Tante voci, tranne una.

Ha scelto la strada del silenzio. Un silenzio però ugualmente doloroso, perché crediamo che anche per Marta Flavi il 24 febbraio sia stata una giornata molto triste. Un giornata che ha riportato alla mente un periodo non esattamente felice della sua vita. Però, in quel triste giorno, avrà sicuramente ripensato ai momenti di felicità, forse pochi, che hanno contraddistinto un matrimonio breve come quello con Maurizio Costanzo. In quel periodo, durato un battito di ciglia, amore e lavoro hanno viaggiato felicemente insieme, l’uno accanto all’altro, intrecciandosi, stringendosi forte.
Perfino il programma di successo da lei condotto su Canale 5, Agenzia matrimoniale, prodotto da Maurizio Costanzo e che le ha regalato una grande popolarità, ha battezzato la nascita di grandi amori. Tutta la sua vita è sembrata circondata da infiniti cuoricini rossi, come quelli che sono soliti ornare gli odierni messaggi social. Poi è arrivata lei e è iniziato il peggiore degli incubi.
Marta Flavi e il dolce finale
Ad un certo punto, nella vita di Maurizio Costanzo, è entrata una giovane ragazza di Milano che il giornalista ha conosciuto a Venezia. E’ iniziata una collaborazione professionale che ben presto si è trasformata qualcosa di ben più profondo. Il giornalista è ancora sposato con Marta Flavi, ma l’attrazione verso la giovane milanese, che di nome fa Maria De Filippi, è troppo forte.

Così l’incanto finisce. E finiscono anche i rapporti tra i due. Per anni. Ma quando ha sentito che è arrivato il momento di parlare, Marta Flavi ha rivelato alcuni aspetti molto importanti, riguardanti i rapporti tra lei e il suo ex marito. La separazione, e il successivo divorzio, hanno rappresentato un momento durissimo nella vita della conduttrice romana. I ponti con Maurizio Costanzo si sono rotti pressoché immediatamente una volta terminato il loro matrimonio. Marta Flavi ha amato profondamente il grande giornalista-conduttore e prima che tutto diventasse un irrimediabile rimpianto, è accaduto qualcosa.
Dieci anni fa si sono ritrovati, come racconta la stessa Marta Flavi al settimana Nuovo TV e hanno continuato a sentirsi per telefono. Fin quasi alla fine. “Era un uomo divertito e divertente“, dice sorridendo. La maniera migliore per ricordare Maurizio Costanzo. Con il suo dolcissimo sorriso.