Marta Flavi, età, carriera, marito, figli: chi è la conduttrice

Marta Flavi
newsby Ilaria Macchi30 Settembre 2021


I giovanissimi probabilmente oggi conosceranno poco Marta Flavi, ma lei è stata un personaggio importante sul piccolo schermo soprattutto tra fine anni ’80 e inizio anni ’90. In quel periodo, infatti, lei era al timone di “Agenzia Matrimoniale”, un format che ricorda molti dei programmi che sono inseriti in palinsesto attualmente e che forniva la possibilità a chi aveva voglia di innamorarsi di conoscere una persona sulla base di alcune caratteristiche indicate dal diretto interessato/a.

Pur avendo una formula leggermente differente, la trasmissione ricorda per certi versi “Uomini e donne”, ora condotta da Maria De Filippi, attuale moglie del suo ex marito: Maurizio Costanzo.

Marta Flavi: età e carriera

Marta Caterina Fiorentino (questo il nome all’anagrafe di Marta Flavi) è nata a Roma il 9 aprile 1951, ha quindi festeggiato da poco il suo 70esimo compleanno. Pur non avendo ormai da tempo un suo programma in Tv, periodicamente è possibile vederla come ospite in diverse trasmissioni dove viene invitata in veste di opinionista. La sua carriera sul piccolo schemro è iniziata da ragazza in veste di annunciatrice per l’emittente locale Quinta Rete. Già negli anni ’80 ha avuto la possibilità di crescere professionalmente, prima all’interno di “Bim Bum Bam”, storico programma Mediaset per ragazzi, per poi passare al timone di “Agenzia Matrimoniale” su Canale 5. La formula di quest’ultima trasmissione era davvero rivoluzionaria per l’epoca ed è stata premiata negli ascolti. Non a caso, è stata in palinsesto dal 1989 al 1995.

A questa fase è seguito un periodo di alti e bassi per Marta, che è stata lontana dalle telecamere a lungo. Successivamrnte è tornata in video nella stagione 2009-2010 all’interno di “Unomattina”. Qui l’artista romana conduceva una rubrica dal titolo “Mi manchi”.

Ma cosa fa Marta Flavi oggi? Ormai da qualche anno cura una rubrica di “Posta del cuore” sulla carta stampata. L’esperienza da conduttrice le permette di dare consigli mirati a chi non è particolarmente seren nella sua vita privata. Nel suo curriculum ci sono anche diverse esperienze come conduttrice radiofonica.

La sua vita privata: non solo Maurizio Costanzo

Marta ha sempre cercato di tenere il più possibile lontane dalle luci dei riflettori la sua vita privata. La conduttrice è però celebre soprattutto per il Maurizio Costanzo. Un’unione durata però pochissimo, complice anche il legame nato tra il giornalista e Maria De Filippi. Come aveva rivelato “Queen Mary”, nel primo periodo i due si sono frequentati clandesticamente proprio perché lui era ancora sposato con la Flavi.

Nonostante l’amarezza, lei oggi riesce a guardare a quel periodo con serenità: “Lui per me era come un padre – aveva raccontato Marta in un’intervista -. Con il tempo avevo però capito che non poteva funzionare. Davanti al tradimento lo cacciai di casa. Sentivo che c’era un’altra, ma non avrei mai pensato a lei. Ringrazio Maria per avermelo portato via”. Al momento lei si dichiara single.