Marracash, la notizia fa impazzire i fan: “E ancora una volta…”

Marracash (Credits: @kingmarracash)- Newsby.it
Marracash calpesta il palcoscenico come solo il King del Rap può fare, e questa volta non lascia dubbi, i fan sono in trepidazione.
Il panorama dell’underground hip hop italiano ha una punta di diamante, Marracash. L’artista è ritornato sulle scene in seguito ad un periodo di forte chiusura per una condizione personale che non ha mai celato. Ha fatta sua l’esperienza, e come un Artista con la A maiuscola, ha canalizzato il dolore, la passione, la paura, e tutte le altre emozioni vissute, nella cosa che lo ha fatto sentire amato e distrutto per tutta la sua vita: la musica. Ad oggi, il rapper più amato della scena italiana torna con una novità, ed i fan sono senza parole.

Marracash è il nome d’arte di Fabio Bartolo Rizzo, originario di Nicosia e classe 1979. Siciliano d’origine e milanese d’adozione, ha percorso una vita fatta di diversi alti e bassi, ma a testa alta ha sempre cercato di portare avanti i suoi sogni. A Milano nel Quartiere periferico della Barona, ha vissuto in una casa di ringhiera, ed è riuscito ad ottenere il diploma di perito elettrotecnico. In cuor suo però, il sogno era quello di diventare “Qualcuno”. Come intona una della sue canzoni più famose “Radio”, riprende il passato, manifestando cosa provasse, le parole dicono proprio:
“Ti dicono non sei nessuno
Se poi non passi in radio, in radio
Oggi che sei conosciuto per me sei solo un estraneo
Solo una voce in radio
E parlano di te, senza sapere che
Tu già da prima eri importante, anche solo per me
E tutti chiamano il tuo nome adesso che sei in radio.”
Una canzone che parla di come le sue umili origini siano fonte di orgoglio ed incarnino la spinta del percorso che ha intrapreso. Perché ha messo sudore e lacrime nei suoi progetti, ed i fan lo riconoscono. E’ partito da sottozero, ma è arrivato ad essere il numero 1. Amato da tutti, è il King del Rap, ma non solo.
Marracash, fuori le novità del King del rap, non ci sono dubbi
L’infanzia e l’adolescenza non sono state facili, ma c’è qualcosa nell’età adulta che lo ha portato ad interrogarsi sulla propria persona. Infatti, uno degli album più amati ed apprezzati, nel qual compie proprio questa introspezione, si chiama Persona, ed è stato proprio questo successo a fungere da base per quello futuro. E’ diventato un artista maturo, non lo si può soltanto definire un rapper, perché sta dimostrando di essere molto altro. Di certo, un paroliere con l’amore per le parole e le citazioni, ed i testi delle canzoni lo dimostrano. Segue l’altro successo, e l’artista lo celebra con i fan.

Noi, loro gli altri, è l’altro album in cui spicca la presenza della sua ex storica Elodie. Un amore unico e raro, ma che a causa di problematiche personali forti, non è proseguito. Il cantante nei suoi testi ha anche parlato dei disturbi dell’umore, condizione della quale soffre, e con la quale combatte come un pugile ogni giorno. Non racconta che è facile, ma che ce la si può fare. Ai followers di Instagram rivela qualcosa di importante.
L’ultimo album è un grande successo, consacra ancora una volta il cantante come uno dei più amati dal panorama musicale. Scrive di sé stesso, di ciò che gli accade, dell’amore quello complesso, e sulle difficoltà della vita. L’ingrediente segreto del suo trionfo è senza dubbio l’attaccamento che prova verso le emozioni, le quali a volte sono state e lo sono tutt’ora, un suo tallone d’Achille.
Ai fan mostra l’ennesimo successo: Noi, loro, gli altri, ottiene il 5° platino! L’artista si mostra fiero ed orgoglioso del traguardo raggiunto, soprattutto perché sa ed è certo, che si impegnerà affinché se ne possano aggiungere degli altri.