Marisela Federici, la “Contessa” diventata un personaggio Tv: chi è

La donna è presente in diverse trasmissioni in veste di ospite e sottolinea spesso la sua attenzione al look e alle buone maniere

Marisela Federici in TV
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi26 Aprile 2022


Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere bene Marisela Federici, spesso presente in qualità di ospite in diverse trasmissioni Tv (molto spesso Barbara Palombelli l’ha voluta al suo fianco a “Forum” per commentare i casi trattati nel corso della trasmissione). In ogni suo intervento la Contessa si distingue per il garbo e le buone maniere, elementi da lei ritenuti imprescindibili.

Marisela Federici: età della Contessa ospite in Tv

Il nome con cui abbiamo imparato a conoscere Marisela Federici deriva da quello del suo secondo marito. All’anagrafe, infatti, ha il cognome Rivas y Cardona, ma ha deciso di farsi chiamare in Tv “Federici” come il suo secondo marito, Paolo, erede di una famiglia di banchieri e investitori della Capitale. Non è stata casuale nemmeno la scelta del suo nome: la mamma, infatti, ha deciso di ispirarsi a quello della protagonista di “Doña Bárbara“, romanzo scritto dall’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos. Quando lei stava per nascere la donna aveva chiesto la grazia per il marito che era stato arrestato per motivi politici.

Marisela Federici giovane
Foto | Rai

Il nonno materno, Carlos Delgado Chalbaud, è stato presidente del Venezuela. Al ‘Corriere della Sera’ lei aveva raccontato un dettaglio inaspettato sulla sua morte: il dittatore Marcos Pérez Jiménez avrebbe infatti fatto uccidere l’uomo.

Pur vivendo da anni in Italia, lei è ancora legata al suo Paese di origine: “Sono profondamente venezuelana e la mia infanzia è stata movimentata – aveva raccontato a Caterina Balivo, ospite di ‘Vieni da me’ -. In Italia arrivo perché, dopo la separazione dei miei genitori, non volevo scegliere tra mia madre e mio padre“.

Non si conosce però la sua data di nascita. Lei, infatti, non ha mai voluto parlarne apertamente. “Ho una certa età, tu lo sai. Non si dice per civetteria“, aveva detto con tono ironico in una delle sue ospitate televisive. Queste sono spesso l’occasione anche per raccontare alcuni aspetti poco conosciuti della sua vita lontano dalle telecamere. In una di queste, ad esempio, aveva rivelato di consumare esclusivamente cibi crudi, grazie ai quali riesce a mantenere la sua perfetta forma fisica.

Marisela è stata sposata con il magnate egiziano Roger Tamraz, il fondatore della Tamoil. Da lui ha avuto due figli, Edoardo e Margherita. Il loro matrimonio è però terminato dopo sette anni a causa dei tradimenti di lui. In quegli anni lei avrebbe avuto modo di conoscere ogni tipo di agio grazie al consorte. In realtà, il suo stile di vita non è cambiato particolarmente nel corso degli anni. “Gli voglio molto bene nonostante il divorzio. L’ho lasciato perché non sopportavo il tradimento. Per me erano insopportabili i tradimenti di questo signore che considerava il tradimento come una doccia”, aveva detto a Caterina Balivo.

La Contessa considera però il suo grande amore il secondo marito, Paolo Federici, scomparso nel 2016.  “In lui rivedo me stessa. Ringrazio l’ultima conquista di Roger perché altrimenti Paolo non sarebbe entrato nella mia vita”, sono state le parole della donna.

Lite Marisela Federici e Barbara D'Urso
Foto | Mediaset

La donna ha avuto uno scontro particolarmente acceso con Barbara D’Urso durante una sua presenza a “Domenica Live”. Nel corso del programma era previsto un dibattito sull’ostentazione della ricchezza insieme ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, ma ha detto, senza mezzi termini, di sentirsi completamente diversa da loro. Non solo, si è rivolta alla conduttrice criticandola apertamente perché, a suo dire, non saprebbe scegliere chi invita nella sua trasmissione.


Tag: Marisela Federici