Marina Occhiena, perchè lasciò i Ricchi e Poveri: il tradimento con il compagno di Angela Brambati

Marina Occhiena, perchè lasciò i Ricchi e Poveri -Newsby
I Ricchi e Poveri sono stati una delle band più famose del panorama musicale italiano: per molto tempo, ma ci sono stati vari gossip per via di alcuni tradimenti “interni”
Cantavano “Sarà perché ti amo” e sì, alla fine è stato proprio questo il motivo della loro separazione. Quando hanno esordito erano quattro ragazzi davvero molto uniti, ma da un momento all’altro si sono ritrovati a litigare tra loro per degli intrecci amorosi.

Forse non tutti lo ricordano, ma nel 1981 Marina Occhiena lasciò i Ricchi e Poveri. Il gruppo avrebbe preso parte quell’anno al Festival di Sanremo con una canzone che sarebbe diventata leggenda – Sarà perché ti amo – ma, poche settimane dal loro arrivo sul palco del Teatro Ariston, è avvenuto l’allontanamento improvviso e inaspettato di Marina, a causa di alcuni problemi di salute.
All’epoca, il gossip puntò il dito su una presunta relazioni tra Marina e Marcellino Brocherel, il famoso compagno della collega e cantante Angela, la donna “bruna del gruppo” e padre del figlio Luca. Tutte queste voci spinsero sull’idea che potesse esserci un accordo legale tra i membri del gruppo, con una cifra pagata a Marina Occhiena per mantenere il silenzio su questa quesitone, ma non ci sono mai state conferme in questo senso.
Ricchi e Poveri: il motivo dell’addio di Marina Occhiena
“Tra me me Marcellino c’è stata solo una simpatia. Non mi sognerei mai di portar via l’uomo a un’amica” spiegò Marina dopo anni alle pagine del settimanale Oggi. La risposta della Brambati, però, fu davvero spietata: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no” ha rivelato. “E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche“”.

Insomma, ci sono state davvero tante problematiche ma alla fine, quello che conta, è che sono riusciti a ritrovarsi. Infatti, proprio poco prima della morte improvvisa di Franco, i quattro sono tornati insieme sul palco del Festival di Sanremo per cantare insieme un’ultima volta.
Non avrebbero mai immaginato che sarebbe successo di li a poco: Franco, infatti, è morto improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile che ha lasciato tutti senza parole. Ad oggi, il gruppo è composto soltanto da due persone. Nonostante questo, però, conserveranno per sempre un bellissimo ricordo di tutto ciò che è stato.