Marianna Aprile età, foto instagram, vita privata, laurea, dove vive, marito, figli: tutto sulla giornalista

La giornalista Marianna Aprile
Marianna Aprile, caporedattrice di Oggi - newsby
newsby Claudio Rossi2 Febbraio 2023

Dalla gavetta in Puglia, all’importante ruolo nel settimanale Oggi alla conduzione su LA7. Entriamo nel mondo di Marianna Aprile

Una delle giornaliste la cui fama e autorevolezza è in maggiore ascesa negli ultimi anni. Stiamo parlando proprio di lei che nasce come giornalista di carta stampata, ma negli anni si è ritagliata anche un significativo ruolo in televisione. Scopriamo insieme qualcosa in più.

La giornalista Marianna Aprile
Marianna Aprile, caporedattrice di Oggi – newsby

Sì perché Marianna Aprile nasce a Bari il 3 maggio del 1976. Il suo percorso di studi, però, si svolge nella Capitale, a Roma, dove si laurea in Antropologia presso l’Università La Sapienza. E’ il 1997, la carriera giornalistica, invece, inizia dagli anni 2000. Proprio in quell’anno (un numero nel destino) approda a Novella 2000, mentre dal 2008 collabora con il settimanale Oggi, dove si ritaglia un ruolo sempre crescente, occupandosi di politica e da alcuni anni è caporedattrice.

Proprio nei talk show di approfondimento politico televisivo abbiamo avuto modo di apprezzarla per preparazione e acume. Marianna Aprile, infatti, è spesso e volentieri ospite in televisione. Soprattutto su LA7. Lilli Gruber, infatti, la invita in modo ricorrente nel suo programma serale Otto e mezzo.

La conduzione su LA7

E proprio la rete di proprietà di Urbano Cairo, alla fine le propone di condurre un programma tutto suo. E Marianna Aprile accetta. Dal 1º agosto 2022 conduce assieme a Luca Telese la versione estiva del programma In onda su LA7, sostituendo per il mese di agosto la coppia David Parenzo-Concita De Gregorio.

La carriera di Marianna Aprile
Marianna Aprile, negli anni un successo crescente – newsby

Questo perché negli anni Marianna Aprile si è fatta molto apprezzare per la sua preparazione, ma anche per il suo garbo nell’essere comunque pungente come un giornalista con la G maiuscola dovrebbe essere. Al suo attivo anche un libro, pubblicato nel 2019, dal titolo “Il grande inganno”.

Marianna Aprile ha infatti fatto la gavetta, come chiunque dovrebbe (ma sappiamo che assai spesso non è così), ha infatti iniziato a scrivere per un piccolo giornale pugliese, dove poi è stata notata. Oggi, invece, è una professionista molto apprezzata e una donna risolta, che non ha paura delle proprie idee e di portare avanti le proprie posizioni. Ricorderete, infatti, anche la polemica con la collega Rula Jebreal, che rifiutò l’invito in trasmissione, sostenendo di essere l’unica donna invitata nel talk.

Non sappiamo invece molto circa la sua vita privata e sentimentale, dato che Marianna Aprile è molto riservata e gelosa delle sue questioni private. Sappiamo che è figlia del giornalista Pino Aprile, noto soprattutto per il suo bestseller “Terroni”.