Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle in tv: la curiosità che non conoscete

Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle in tv: la curiosità che non conoscete
Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle in tv - Newsby
newsby Fabiana Valenziano3 Febbraio 2023

Il talento è una qualità fondamentale da possedere per riuscire a raggiungere il successo ma è necessario anche essere in grado di entrare nel cuore delle persone, proprio come ha fatto Maria De Filippi. 

Negli anni, infatti, Maria ha acquisito l’appellativo di Queen Mary non solo per la grande professionalità che da sempre la contraddistingue, ma anche per il suo gran cuore che emerge da ogni programma da lei condotto, e per la delicatezza con la quale entra nelle case dei telespettatori.

Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle in tv: la curiosità che non conoscete
Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle in tv – Newsby

La De Filippi, insomma, è una vera e propria signora della televisione, ma nonostante rientri tra le personalità più di spicco del mondo dello spettacolo, non ha mai perso la sua semplicità, conducendo le sue trasmissioni, senza filtri, come quando, ad esempio, non perde occasione per consumare una delle sue oramai iconiche caramelle al limone.

Una carriera dedicata ad aiutare il prossimo

Coloro i quali seguono i programmi di Maria De Filippi avranno sicuramente constatato il fatto che ognuno di essi è pensato per aiutare, in un modo o nell’altro, chiunque si rivolge a lei. Il dating show Uomini e Donne, ad esempio, aiuta persone di ogni età a trovare l’anima gemella. Amici realizza i sogni di tanti aspiranti giovani artisti. Tú sí que vales è puro intrattenimento, ma i partecipanti, spesso, hanno storie meravigliose da raccontare e un grande talento da mostrare. E poi C’è posta per te, che permette di recuperare rapporti perduti.

Tutto ciò denota non solo l’impronta che Maria ha voluto dare al suo percorso professionale, ma anche la sua propensione nei confronti del prossimo; la trasparenza e la semplicità con le quali svolge il suo lavoro, inoltre, sono sinonimo di grande rispetto nei confronti del pubblico.

Negli anni, i telespettatori hanno imparato ad amarla proprio per questo suo modo di fare sempre attento ai minimi dettagli, ironico, quando serve, e mai scontato o costruito.

Il tratto distintivo di Maria De Filippi

Se dovessimo soffermarci a pensare a una delle tante caratteristiche che contraddistinguono Maria De Filippi, non potremmo non fare riferimento alla sua abitudine di consumare caramelle al limone durante la conduzione dei programmi.

Maria De Filippi, perché mangia sempre caramelle in tv: la curiosità che non conoscete
Maria e le caramelle: ecco il motivo – Newsby

Tale consuetudine di Maria è da ricondurre alla sua gioventù, e alle sue prime esperienze televisive in cui l’agitazione e l’emozione la facevano da padrone. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato dalla De Filippi in una passata intervista rilasciata al settimanale Oggi: “Ero terrorizzata, senza salivazione. E le labbra mi si incollavano mentre parlavo”.

Quindi l’unico modo che aveva per poter sciogliere la tensione e non avere problemi legati al parlare era quello di mangiare delle caramelle, cosa che le è rimasta fino ad oggi, questo denota anche il grande cuore di Maria che trova il modo per non emozionarsi mentre conduce!