Maria De Filippi, lascia Uomini e Donne: al suo posto…

Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi
Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi
newsby Redazione1 Maggio 2022


Maria De Filippi, una tre le regine della tv italiana, vanta tanti programmi di successo, uno fra tutti Uomini e Donne. Ma ultimamente si parla di un suo probabile abbandono. Ci sarebbe al suo posto una nuova conduttrice. 

Maria De Filippi, è pronta a prendersi una pausa ma solo per la stagione estiva, e sarebbe disposta a cedere un programma storico, ad una conduttrice che molti definiscono sua erede, ma facciamo un passo indietro.

Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi
Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi

La De Filippi non la si può certo definire una conduttrice poco generosa, infatti a riesumato personaggi tv, finiti nel dimenticatoio: ha dato forza a Mara Venier dopo una brutta depressione, ha cercato di far rimontare in sella, Simona Ventura, ha regalato successo a volti giovani come quello dell’influencer, Giulia De Lellis. 

In vista della programmazione estiva emergono alcuni dettagli che porterebbero la De Filippi, un pò lontana dalla tv. Il reality show, Temptation Island,  in cui fidanzati si mettevano alla prova di fronte a tentatori e tentatrici quest’anno non andrà in onda per problemi con diritti del format, ma oltre a questo ora il Biscione ha voglia di mettersi in gioco con altri progetti.

Quindi andrà in onda per otto puntate in prima serata, un nuovo esperimento: Uomini e Donne Vip.

Come riporta la rivista di Signoretti tra i vip single in cerca dell’anima gemella spuntano come papabili nomi: le prime donne del Bagaglino: Valeria Marini e Pamela Prati prime tra tutte.  Tra gli uomini arriva Antonio Zequila, che reduce da una permanenza lampo a L’Isola dei Famosi 2022 ora punta all’amore, da trovare sotto i riflettori.

La nuova conduttrice del nuovo format

Maria De Filippi, dopo il flop di Ultima Fermata, attualmente in onda il mercoledì sera, la regina di Canale 5 punta a riproporre un suo format che funziona alla grande da tempo. Ma anche in questo progetto, così come per Temptation Island, Maria rimarrà dietro le quinte.

Silvia Toffanin erede di Maria De Filippi
Silvia Toffanin erede di Maria De Filippi

E a condurre Uomini e Donne Vip non sarà neanche Filippo Bisciglia, che rimane così orfano di programmi per questa stagione ma potrebbe essere, ma la moglie di Costanzo punta su una collega giovane: Silvia Toffanin.

In passato la De Filippi ha offerto alla signora Berlusconi, conduzioni di Temptation Island Vip e Amici Celebrities ma Silvia ha sempre rifiutato per concentrarsi su Verissimo e dedicarsi ai figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Questa volta, l’ex letterina, accetterà la sfida? Dirà sì all’onnipotente, Maria De Filippi? Lo scopriremo tra qualche mese.