Durante la puntata di C’è Posta per Te la conduttrice Maria De Filippi non è riuscita a trattenere le lacrime.
Anche in TV il 2023 è cominciato con molte certezze, ovvero con quei programmi che trovano sempre larghissimo apprezzamento nei telespettatori. Le varie emittenti, pur proponendo novità interessanti tra show, serie TV e altro, sanno bene che alcune trasmissioni sono delle vere e proprie colonne portanti e che i fan non riuscirebbero proprio a farne a meno.

Un esempio sono i programmi condotti da Maria De Filippi, confermati anche in questo nuovo anno per la gioia di tutti i fan (e sono davvero tantissimi…) della conduttrice. Tutto ciò che tocca Maria sembra riuscire a trasformarsi in oro: basti pensare che trasmissioni come Amici e Uomini e Donne vanno in onda ormai da moltissimi anni, sempre con ascolti molto elevati.
C’è Posta per Te, la storia struggente emoziona anche Maria
Lo stesso si può dire per C’è Posta per Te, il programma dove le persone comuni contattano parenti, amicizie o partner per provare a recuperare il rapporto e chiudere delle questioni rimaste in sospeso. Il contatto avviene tramite una lettera, che viene consegnata dai ‘postini’ di C’è Posta per Te. Una volta in studio, il destinatario viene a sapere chi è il mittente e può scegliere se aprire la busta oppure chiuderla.
Alcune volte può capitare che le vicende raccontate siano talmente emozionanti da travolgere anche la stessa Maria De Filippi. E’ accaduto proprio questo nella puntata andata in onda il 21 gennaio, dove Chiara e i suoi due fratelli hanno voluto mandare la posta alla mamma Enza, rimasta vedova quattro anni fa.
Il regalo scelto dai figli è Massimo Ranieri, definito come il “punto di riferimento” della storia d’amore tra la signora Enza e il marito, che “l’ha portata a tutti i suoi concerti e le ha regalato i suoi dischi“. La colonna sonora del loro amore è sempre stata Rose Rosse.
Maria De Filippi ha letto la lettera destinata a mamma Enza, che parla di come la donna sia rimasta vicina al marito durante la malattia, fino all’ultimo istante.
“Ha voluto la tua mano fino all’ultimo…”
“Ha voluto la tua mano nella sua fino all’ultimo respiro. Quando ha capito che mancava poco ci ha volute ad una ad una – le parole contenute nella lettera – L’ultimo momento a fianco a lui hai saputo dire la cosa giusta, tenendolo per mano e dicendogli ‘Ora vai, non ti preoccupare’. Lui se n’è andato con un accenno di sorriso“.

Proprio leggendo queste parole Maria De Filippi non è riuscita a trattenere le lacrime. La stessa conduttrice ha poi chiesto scusa e ha proseguito la puntata.