Maria De Filippi età, morte Costanzo, dove vive, patrimonio, matrimonio, laurea

Maria De Filippi Maurizio Costanzo - 20230224 Newsby.it
La conduttrice e giornalista, moglie di Maurizio Costanzo, è una delle regine della televisione nostrana. In tantissimi, in queste ore, si stanno stringendo intorno a lei e alla sua famiglia.

Poche ore fa una notizia terribile ha sconvolto l’Italia intera: Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore, produttore e volto tra i più noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo nostrano, si è spento a Roma all’età di 84 anni.
A darne l’annuncio è stato l’ufficio stampa di Maurizio Costanzo. In tantissimi, in queste ore, su tutti i media, stanno manifestando la loro vicinanza e sostegno a Maria De Filippi e a tutta la famiglia Costanzo. Sono stati per una delle coppie simbolo del piccolo schermo nostrano.
Il matrimonio con Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono conosciuti nel 1990, durante un convegno, e per loro è stato davvero un colpo di fulmine. Allora, la futura conduttrice, lavorava presso uno studio di un noto avvocato milanese. Fu infatti Costanzo, anni dopo, a capire il potenziale e il talento della sua compagna e a lanciarla in tv. Allora, Costanzo, era appena uscito dal suo terzo matrimonio con la conduttrice e giornalista Marta Flavi. La De Filippi e Costanzo convolarono a nozze – con una cerimonia celebrata a Roma, dall’allora Sindaco Francesco Rutelli, con rito civile – il 28 agosto del 1995. Nel 2002, la coppia prese in affido Gabriele, che adotterà poi nel 2005. Oggi Gabriele lavora come autore nei programmi della De Filippi. La famiglia vive a Roma, nel quartiere Parioli, in una villa stile retrò, mentre è nota anche la casa vacanze in Toscana, una villa a pochi passi dal mare dove trascorrono le vacanze.

Maria De Filippi: regina della tv
Oggi Maria De Filippi ha 62 anni ed è la regina incontrastata di casa Mediaset, per alcuni di tutta la tv. Del resto, alcuni dei programmi più seguiti del piccolo schermo, sono stati creati da lei – Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Amici – per citarne alcuni. Ma non solo: la De Filippi è anche produttrice di questi format, attraverso la sua casa di produzione Fascino PGT. Il patrimonio della conduttrice – in tutti questi anni di lavoro – è davvero consistente: soltanto da Mediaset, per la conduzione dei programmi, secondo le più recenti informazioni, la De Filippi percepisce un stipendio annuo vicino ai 10milioni di euro. Oltre alla conduttrice, soltanto Paolo Bonolis e Gerry Scotti hanno un contratto simile.
Leggi anche —> Maurizio Costanzo chi sono e cosa fanno i figli (famosi) Camilla, Gabriele e Saverio
Come già accennato, prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Maria De Filippi lavorava in un campo totalmente diverso. Dopo il diploma liceale, infatti, ottenuto al Foscolo di Pavia, ha conseguito la laurea presso l’Università di Pavia in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienza delle Finanze. Come ha rivelato in più occasioni la stessa conduttrice, avrebbe voluto tentare la carriera nella Magistratura.