Maria De Filippi curiosità: che titolo di studio ha la conduttrice

Maria De Filippi, che cosa ha studiato (Credits: Mediaset Infinity) newsby
Newsby Mariarosa Buonomo 9 Maggio 2023

Qual è il titolo di studio di Maria De Filippi: il percorso scolastico della conduttrice, prima dell’esordio in tv, è stato impegnativo.

Maria De Filippi è la conduttrice più amata della televisione italiana e il merito si deve alla sua capacità di saper trasportare il pubblico nelle trasmissioni che porta in onda. Da quando è attiva non ha fatto altro che ottenere un successo dopo l’altro e lo dimostrano chiaramente i dati dei risultati che porta a casa. Secondo il sito economico ItaliaOggi.It il compenso del 2022 ha superato di gran lunga quello dell’anno precedente, toccando cifre esorbitanti.

maria de filippi titolo studio
Maria De Filippi, che cosa ha studiato (Credits: Mediaset Infinity) newsby

Una conferma che non sorprende dato che i suoi format sono seguiti da milioni di persone. Uomini e donne, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, dall’esordio ad oggi, hanno toccato di anno in anno uno share sempre più elevato. La leggerezza portata in scena e il divertimento sono i fattori fondamentali messi in primo piano, ma sono anche accompagnati dal talento e dalle storie ricche di sentimento. Maria è riuscita a creare un impero, fondando la sua casa di produzione, la Fascino, e dando vita a tanti progetti legati alle sue trasmissioni.

La sua carriera sul piccolo schermo ha avuto inizio nel 1992, quando ha cominciato conducendo il pomeridiano del talent show, ma il suo percorso di studi è ben lontano dal mondo dello spettacolo. Il titolo scolastico della conduttrice non ha nessun tratto in comune con il ruolo che ha poi assunto negli anni seguenti.

Qual è il titolo di studio di Maria De Filippi: non tutti conoscono questo dettaglio 

Dal 1992 Maria De Filippi è attiva in televisione. Ha iniziato conducendo il pomeridiano di Amici per poi prenderne completamente il timone. L’esordio su canale 5 ha segnato una vera e propria svolta nella sua carriera. Infatti, come lei stessa ha detto più volte, voleva fare altro. Per questo si è specializzata in giovinezza in un settore che non ha nulla in comune con il mondo dello spettacolo.

maria de filippi curiosità studi
Qual è il titolo di studi di Maria de filippi (credits: Mediaset Infinity) newsby

La conduttrice ha prima ottenuto il diploma liceale presso il Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Pavia e successivamente si è iscritta all’Università. Si è laureata con lode in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienze delle Finanze. È evidente che si tratti di un percorso di studi ben lontano dal ruolo che ha poi portato avanti fino ad oggi. Come ha sempre dichiarato, voleva fare il magistrato e ha tentato di seguire questa strada fino a quando, non ha conosciuto Maurizio Costanzo.

Il primo incontro è arrivato durante un convegno a Venezia organizzato dall’azienda per cui lavorava. Ha così avuto allora la possibilità di lavorare con il giornalista e questo sodalizio professionale porta alla nascita di una lunga storia d’amore. Pochi anni più tardi è arrivato il suo debutto in televisione e la sua carriera si è avviata verso una nuova strada.