Maria Corleone, la seconda stagione della fiction di Canale 5 si farà? Le parole del produttore Pietro Valsecchi.
Un personaggio controverso, che ha impiegato pochissimo tempo a catturare l’attenzione del pubblico. Maria Corleone è una donna di origini siciliane, interpretata magistralmente dalla giovane promessa della fiction italiana Rosa Diletta Rossi. “Non è un esempio di moralità in assoluto, però mantiene una sua direzione nelle cose. Una donna impeccabile su alcune cose, con grandissime fragilità che è costretta a mettere da parte”. Così, a Verissimo, l’attrice parla del suo personaggio, di cui ha vestito i panni nella fiction Mediaset andata in onda su Canale 5 nelle ultime settimane.
Giovedì 4 ottobre 2023 è stata trasmessa la quarta ed ultima puntata (composta da due episodi) della serie e i telespettatori sono già curiosi di scoprire se è prevista una seconda stagione. Anche perché il finale del primo capitolo è di quelli ricchi di punti interrogativi: nell’ultima scena, un uomo punta una pistola alla protagonista. Cosa è successo davvero? Il produttore Pietro Valsecchi ha detto la sua circa la possibilità di una seconda stagione della fiction.
Maria Corleone tornerà con una seconda stagione? Cosa è emerso
Da un lato Maria Florio, una giovane stilista che vive felicemente a Milano col suo compagno, da cui aspetta un bambino. Dall’altro Maria Corleone, che, dopo la morte del fratello in un attentato mafioso, decide di cambiare vita e tornare a Palermo, riavvicinandosi a quel mondo criminale dal quale aveva provato ad allontanarsi. La sete di vendetta spingerà Maria a restare nella sua città d’origine, mettendo in discussione tutto ciò che aveva costruito a Milano. Una storia appassionante, con un finale aperto: dopo l’ultima puntata di giovedì 4 ottobre. non è chiaro se Maria sia sopravvissuta all’attentato. La risposta arriverà in una seconda stagione?

A svelare qualcosa in merito ci ha pensato Pietro Valsecchi, produttore della fiction, intervistato da Fanpage.it: “Ho già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba. Spero che l’Amministratore Delegato, il dottor Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita”. Mediaset non ha ancora dato l’ok, ma il secondo capitolo della fiction è già in costruzione e non solo. Valsecchi rivela di aver già pensato anche alla terza stagione della serie, sottolineando: “Sono convinto che la seconda stagione partirebbe dal 18% di share. Sarebbe un peccato non farla”.