Maria Chiara Giannetta curiosità: in cosa è laureata l’attrice di Buongiorno mamma

In cosa è laureata Maria Chiara Giannetta-Credits: Mediaset play (Newsby)
Maria Chiara Giannetta, attrice della serie Buongiorno mamma, prima di diventare famosa al pubblico si è laureata: scopriamo in che cosa.
Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana che in questi ultimi anni ha avuto modo di farsi conoscere al pubblico. La stiamo seguendo nella seconda stagione della serie Buongiorno mamma dove recita al fianco di Raoul Bova. Interpreta Anna Della Rosa, la madre della famiglia di cui viene narrata la storia. Per circa 7 anni la donna è stata in coma. Il suo risveglio è accompagnato dal vuoto, non ricorda nulla e non sa su cosa sia successo quando ha chiuso gli occhi.

Il suo personaggio sta conquistando i telespettatori ed il merito è ovviamente dovuto all’attrice che riesce ad immergere pienamente chi la segue nella narrazione. In molti la ricorderanno nel 2021, quando ha portato in scena la protagonista della serie Blanca. Una ragazza che a 12 anni ha perso la vita. Il suo sogno è quello di poter entrare in polizia ma quando questo si realizza si trova ad affrontare la diffidenza di chi le sta intorno.
Oggi Maria Chiara, grazie ai ruoli interpretati, è diventata popolare ed è anche molto amata. Prima di raggiungere il successo però ha studiato. Dopo il diploma si è infatti laureata: scopriamo in che cosa.
Maria Chiara Giannetta, in che cosa è laureata l’attrice di Buongiorno mamma? Non tutti sanno di questo ‘particolare’
Tra le attrici più amate e giovani del panorama cinematografico italiano dobbiamo citare Maria Chiara Giannetta. Oggi è nota al pubblico ma anni fa, prima del successo, si è impegnata al massimo per raggiungere i suoi obiettivi. In molti non sanno che dopo la scuola superiore ha iniziato un percorso di studi all’Università: sapete in che cosa si è laureata?

Maria Chiara ha conseguito la laurea in Lettere. In realtà, prima ancora, aveva cominciato a studiare recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e dopo la maggiore età è entrata nel Centro Sperimentale di cinematografia di Roma. La sua carriera è iniziata quando era giovanissima. Dopo alcune esperienze teatrali, nel 2014 ottiene un piccolo ruolo in Don Matteo mentre due anni più tardi entra nel cast della miniserie Baciato dal sole.
Ha anche recitato in un episodio de L’allieva, in Un passo dal cielo e in Che Dio ci aiuti. La svolta del suo percorso professionale arriva però nel 2018. L’attrice viene scelta per interpretare il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, nella serie che ha segnato il suo debutto, Don Matteo. E’ a partire dall’undicesima stagione che la vediamo vestire i panni del personaggio citato. Questo è stato un grande punto di partenza che l’ha portata in men che non si dica al successo.