Margot Robbie ha seguito una dieta rigidissima per calarsi nei panni della bambola più amata di sempre, Barbie, nel suo ultimo film.
Si sa, gli attori seguono spesso regimi alimentari rigidissimi per potersi calare al meglio in un ruolo. Ne è un esempio Matthew McConaughey, che ha perso oltre 20 chili per poter interpretare il ruolo di un malato di AIDS nel film The Dallas Buyer’s Club. Anche la splendida attrice Margot Robbie non ha fatto eccezione e per poter interpretare al meglio il suo ruolo di Barbie nell’omonimo film presto nelle sale ha seguito una dieta a dir poco drastica.

L’uscita del film è attesa per luglio 2023, dopo diversi ritardi (era infatti stato annunciato già nel 2017). Il film live action sulla bambola più famosa è uno dei più attesi dell’anno anche perché oltre alla Robbie vedremo sul grande schermo Ryan Gosling, stavolta nei panni di un eccentrico Ken. Il secondo trailer del film è uscito questa settimana ed è immediatamente diventato un trend su Youtube. Ma che dieta ha seguito la bella Robbie per poter interpretare la nota reginetta di bellezza in versione bambola?
Margot Robbie, la dieta seguita per interpretare Barbie
In un’intervista concessa a Women’s Health UK, l’attrice a rivelato di aver seguito una dieta rigida per calarsi al meglio nella sua parte. Ha infatti ammesso di aver consumato pochissimi carboidrati ed eliminato totalmente i dolci. “Per colazione punto in genere sul porridge“, ha ammesso la Robbie, aggiungendo di consumare, intorno a metà mattinata, un frullato in grado di rinforzare le sue difese immunitarie.

Per pranzo, ha continuato l’attrice, “mangio un’insalata di pollo e per cena una bistecca di tonno con patate dolci”. Insomma, una dieta piuttosto restrittiva (ma non troppo) che le ha permesso di mantenere la forma ideale per impersonare al meglio il ruolo della bambola simbolo della bellezza fin dagli anni ’50. Pare che le patate dolci siano state gli unici carboidrati ammessi nel regime alimentare seguito dall’attrice durante le riprese del film. L’unico “peccato di gola” che si è concessa ogni giorno? Una bella tazza di tè, di cui va matta.
Non deve essere stato facile per Margot seguire una dieta così sana e restrittiva. In passato, infatti, l’attrice aveva affermato di amare particolarmente il junk food, tra cui gli hamburger e le patatine fritte. Consumati quasi sempre insieme alla birra. Per quanto riguarda l’allenamento fisico, Margot ha rivelato di seguire lezioni di pilates mentre si prepara per un ruolo, mentre quando non lavora ama andare a lezione di ballo e giocare a tennis con gli amici.