Mare Fuori, terza stagione cancellata? Tutta la verità

mare fuori 3
Mare Fuori 3 non sarà trasmesso? Foto: Rai - newsby
newsby IlariaL11 Gennaio 2023


La terza stagione della serie Mare Fuori, molto amata dal pubblico, potrebbe non vedere mai la luce? La possibilità che ciò avvenga ha chiaramente mandato in allarme tutti i fan.

Quale sarà il futuro di Mare Fuori? La serie con Carolina Crescentini ha raggiunto la sua terza stagione e ha ottenuto molto successo (anche grazie al fatto della sua presenza su Sky Q e Netflix) e ora i fan si chiedono cosa accadrà ai ragazzi dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli.

mare fuori 3
Mare Fuori 3 non sarà trasmesso? Foto: Rai – newsby

‘Mare Fuori 3’ cancellato? No, solo rimandato

In teoria, l’inizio della terza stagione della serie era attesa per la metà di febbraio del 2023, dato che le riprese sono iniziate nella primavera del 2022. Sebbene alcuni fan abbiano temuto una cancellazione della serie all’ultimo minuto per via del ritardo nella messa in onda, è bene precisare che la fiction sarà effettivamente trasmessa e non sarà quindi soggetta ad alcuna cancellazione. La sua messa in onda sarà soltanto posticipata di qualche settimana.

A chiarirlo è stato un comunicato della Rai del 9 gennaio. Il ritardo nella messa in onda è dovuto ad alcuni problemi tecnici che si sono verificati durante la fase del montaggio, come al solito molto importante e delicata. Nello specifico, per sistemare il disguido potrebbero volerci circa due settimane. Mare Fuori 3, vedrà la luce questo marzo e sarà trasmessa prima sulla Rai e poi su Netflix, dove si possono già vedere le stagioni precedenti.

mare fuori 3
Mare Fuori 3 andrà in onda a marzo. Foto: Rai – newsby

Cosa accadrà nelle prossime puntate della serie

Ma cosa ci si dovrà aspettare nelle prossime puntate di Mare Fuori? Di recente è dilagata online la notizia che Filippo, interpretato dall’attore Filippo Ferrari, potrebbe dire addio per sempre alla serie. Il suo addio, secondo alcuni, potrebbe avvenire già nelle prime puntata della nuova stagione. In alternativa, Filippo potrebbe conservare il suo posto all’interno del programma ma non avere più molto spazio. Anche Pino potrebbe salutare la serie per sempre, ma anche in questo caso non si sa ancora niente di certo.

mare fuori stagione 3
Mare Fuori 3, cosa accadrà ai personaggi. Foto: Rai – newsby

Nell’ultima stagione, inoltre, avevamo lasciato Edoardo alle prese con il suo piano d’evasione e ormai abbandonato da tutti. Come invece ricorderanno i fan, Naditza ha ottenuto una nuova libertà, ma nella sua mente c’è ancora Filippo al quale si sente profondamente legata.

Sempre più spazio, invece, pare sarà dato a Edoardo Conte, che potrebbe capire gli errori fatti in passato e cercare quindi di redimersi. C’è inoltre grande inteeresse tra i fan della serie per le sorti del personaggio di Ciro Ricci. Il giovane ha infatti perso la vita durante le stagioni passate, ma c’è chi dice potrebbe fare ritorno nella terza stagione. Secondo alcuni, quindi, il ragazzo potrebbe non essere morto veramente.

Ad alimentare i dubbi dei fan in proposito è stato lo stesso Giacomo Giorgio, l’attore che nella serie interpreta Ciro. Il giovane ha infatti scritto sui social un messaggio laconico quanto eloquente “Ciro sta bene”, che ha subito risvegliato l’entusiasmo dei fan. Che Ciro abbia in realtà inscenato la sua morte con il solo intento di fuggire dalla prigione? Non ci resta che aspettare marzo per saperne qualcosa in più.