Mare Fuori, gli ‘strani’ dettagli che non coincidono con la storia: la denuncia su Tiktok

Mare Fuori, errori sul set
Gli errori di Mare Fuori (instagram) newsby.it
newsby Antonella Panza12 Marzo 2023

Errori in Mare Fuori: voi li avete mai notati? Come in ogni fiction, è impossibile riuscire a fare un lavoro impeccabile: i telespettatori, poi, sono sempre molto attenti

Mare Fuori, in queste settimane, ha raggiunto un successo strepitoso. Dopo i tanti consensi delle prime due stagioni della fiction, adesso i ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli stanno facendo davvero il giro del mondo.

Mare Fuori, errori sul set
Gli errori di Mare Fuori (instagram) newsby.it

Dal momento che la serie sta cominciando ad essere seguita sempre da più persone, ci sono tanti che guardandola con attenzione, o semplicemente rivedendola più volte, hanno notato dei dettagli particolari che potrebbero essere definiti errori, o semplicemente cose che non sono ancora comprensibili a molti. Dunque, non perdiamo tempo e arriviamo subito al nocciolo.

Mare Fuori: gli errori che hanno fatto storcere il naso dei fans

In primo luogo, in molti si chiedono una cosa: perché la storia è ambientata a Napoli? Ci sono persone che, infatti, arrivano da altre parti d’Italia: non esistevano dei carceri minorili più vicini? Qualcuno ha risposto a questo dubbio dicendo che, per la sicurezza dei detenuti, con molte probabilità sono stati allontanati dalla loro città di provenienza, dove avrebbero potuto avere dei problemi.

Mare Fuori, tutti gli errori
Gli errori di Mare Fuori (instagram) newsby.it

Quanti anni hanno i protagonisti della serie? Come sappiamo tutti si tratta di un istituto minorile, però se gli anni passano nel corso della fiction, come è possibile che abbiano sempre la stessa età? Anche per questo potrebbe esserci una spiegazione: non necessariamente bisogna essere minorenni, infatti il giudice potrebbe dare il consenso a farli rimanere fino ai 21 anni.

Un altro dubbio è: non hanno troppe libertà? Per essere dei detenuti di un carcere minorile, forse dovrebbero essere tenuti d’occhio un po’ di più. Per quale motivo Edoardo è in carcere? La sua storia non è stata mai davvero raccontata. Pirucchio, o meglio Gaetano, somiglia in modo impressionante a suo padre. A questo c’è una spiegazione: nella vita reale, a quanto pare, sono davvero padre e figlio.

Altro dettaglio importante: nella serie, ad un certo punto, venne mostrata la festa di compleanno del fratello di Ciro. Ma Rosa, che in teoria sarebbe sua sorella, perché non era presente al party? E in ultimo, ma non per importanza, la situazione di Filippo. Lui, da quello che sa il giudice, non ha commesso davvero un reato. La morte del suo amico è stato un incidente. Per così poco, un ragazzo minorenne è stato messo per così tanto tempo all’interno di un carcere minorile in un’altra città?