Mare Fuori, come e quando muore Nina

Mare Fuori- perchè Nina muore?
Mare Fuori- Nina muore ecco perchè Newsby
newsby Barbara Leotta26 Febbraio 2023

Mare Fuori è la serie del momento. La fiction record di ascolti sta appassionando ore di italiani che ormai non riescono più a farne a meno. La trama è avvincente e mai scontata, per questo i fan sono rimasti letteralmente estasiati nel seguire le vicende dei protagonisti.

 

Tra i personaggi più amati delle prime stagioni c’è di certo la dolcissima Nina, la fidanzata di Carmine. Ma perché ad un certo punto muore? Se lo stanno chiedendo in tantissimi, la sua storia è stata la più seguita sin dagli esordi, la giovane fa infatti il suo ingresso sin dalla prima puntata. Ora, i fan si stanno domandando perchè ad un certo punto, esce di scena.

Mare Fuori- Perchè Nina muore?
Mare Fuori, perchè Nina muore? (Instagram Fanpage Mare Fuori)  Newsby

Un interrogativo lecito, ma si è certi che la risposta non piacerà al pubblico.

Mare Fuori, perchè Nina muore?

Mare Fuori continua a mietere consensi, la fiction record di ascolti in onda su Netflix racconta le vite degli adolescenti che, in seguito a vicissitudini terribili si ritrovano presso l’Istituto di Pena Minorile. I ragazzi, alcuni giovanissimi, devono affrontare le conseguenze delle loro azioni, alcuni hanno commesso delitti efferati con premeditazione, altri invece sono vittime di un sistema da cui non riescono a scappare, come accade a Carmine. L’Istituto si trova a picco sul mare ed accoglie sia maschi che femmine, le loro storie si intrecciano e talvolta nascono amori travolgenti.

I giovani si trovano faccia a faccia con la vita, con l’assunzione delle responsabilità, si scoprono vulnerabili e fragili, molto spesso comprendono di essere vittime di un circuito malato e che non vogliono più farne parte. Pochi infatti sono i protagonisti della serie che possiedono un’attitudine criminale, pochissimi in realtà. I ragazzi e le ragazze dell’Istituto sono tormentati dai crimini che hanno commesso, in larga parte senza alcune intenzionalità. Come è accaduto al giovanissimo Carmine Di Salvo che si ritrova all’interno dell’Istituto per aver commesso un omicidio.

Mare Fuori, la fidanzata di Carmine muore, ma perchè?

Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo, nasce e cresce in un ambiente difficile, cerca di fare del suo meglio per divincolarsi e per crearsi un futuro migliore. Il giovane Di Salvo non intende seguire le orme del fratello ed inizia a lavorare in un salone di bellezza, Carmine sogna di diventare un acconciatore. Con lui c’è anche la sua fidanzata Nina, dolce, sensibile e premurosa è il punto di riferimento di Di Salvo. Insieme sognano di poter un giorno lasciarsi alle spalle tutto il male subito e, ricominciare a vivere con onestà, forti del loro grande amore.

Mare Fuori- il cast
Il cast di Mare Fuori- (Instagram Massimiliano Caiazzo)

Ma, la vita per il giovane Di Salvo è dura, nonostante i suoi sforzi non riesce a realizzare la sua volontà. Il bel  Carmine perde il lavoro e nel corso della prima puntata della fiction, viene aggredito da un gruppo appartenente ad un clan della zona, i ragazzi per ritorsione cercano di violentare Nina. Carmine a qual punto per difenderla estrae le forbici che utilizzava al salone e colpisce uno degli aggressori. Per lui non c’è scampo, la vittima muore e Carmine viene portato in Istituto.

Il giovanissimo Di Salvo mentre si ritrova a Nisida, cerca in tutti i modo di allontanare Nina, nella speranza di darle una possibilità di salvezza. Cerca di farle credere di non amarla più, ma lei non accetta le sue parole.

Nina continua infatti a presentarsi ai colloqui in Istituto per vederlo, ed un giorno gli comunica di essere incinta. Nasce quindi la piccola Futura, ma purtroppo Nina muore proprio nel giorno del suo matrimonio, viene infatti investita da un auto in corsa che mirava in realtà a Carmine.