Marco Mengoni super favorito a Sanremo, ma lui confessa: “Non mi interessa vincere”

Marco mengoni newsby
Prima ancora della sua esibizione a Sanremo, in molti sui social hanno iniziato a parlare di un’edizione “prevedibile”, di un esito di vittoria scontato e indubbio. Successivamente alla presentazione ufficiale della sua canzone, il mormorio s’è fatto ancora più deciso ed insistente: Marco Mengoni, con la sua “Due Vite”, per i social e per i giornalisti della sala stampa, che hanno decretato il suo primo posto in classifica durante la prima serata, si appresta ad essere il re indiscusso di questo Festival.

Marco Mengoni, il significato della sua Due Vite
Per il cantante questa è la sua terza volta a Sanremo. La prima nel 2010 quando ha gareggiato con la canzone Credimi ancora, nel 2013 si è invece classificato primo con “L’Essenziale”. Torna ora con un testo profondo, una peculiarità a cui l’artista 34enne ci ha abituati: “La canzone è un viaggio intimo ma anche un invito a tutti noi ad accettare tutto quello che la vita ci offre, senza pensare a cosa dovrebbe o potrebbe essere. Tutto quello viviamo ci serve per crescere, anche i momenti di noia ci insegnano molto e ci fanno evolvere”. La ballad è stata scritta insieme a Davide Petrella e Davide Simonetta.
Marco Mengoni: “Non mi interessa vincere”
Marco Mengoni è il possibile vincitore di Sanremo, ma a lui la vittoria non interessa: “Non mi interessa vincere, non voglio pensare a quello che sarà, voglio solo godermi questo Festival. Su questo pezzo ho avuto dubbi, perchè non è un pezzo usuale, ma alla fine ho deciso di portarlo. Non mi aspettavo una risposta del pubblico così calorosa, quella del mio pubblico si, ma il resto no”,