Marco Mengoni ripreso di nascosto sul palco, il dettaglio che nessuno aveva notato

Marco Mengoni (Credits: @mengonimarcoofficial)- Newsby.it
Marco Mengoni è una certezza, la sua voce crea una magia ineguagliabile, ma c’è un dettaglio che solo i più svegli ed attenti hanno notato.
Musica, passione e emozione, ci sono tanti altri modi per parlare di un Artista con la A maiuscola, ma le parole non sarebbero mai abbastanza. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 è Marco Mengoni, il cantante fa una doppietta che consacra il suo talento. Nel 2013 aveva già vinto con il brano L’Essenziale, ed oggi torna con un nuovo testo che parla del mondo, delle difficoltà, ma anche delle bellezza di essere fragili. Il testo di Due vite ha colpito il pubblico fin dal primo ascolto, e da lì non ci sono stati dubbi sull’esito della gara. Quasi nessuno però si è reso conto di un dettaglio, o meglio pochi spettatori si sarebbero potuti rendere conto di quanto stava accadendo sul palco.

Marco Mengoni classe 1987 originario di Ronciglione, conquista ancora una volta il pubblico con la sua voce. Non c’è limite a quello che può creare la musica, e lui è nato per questo. Dalla vittoria del Festival di Sanremo 2023 non è cambiato molto, anche perché l’artista è già molto amato dal pubblico, e di questo ne è a conoscenza. Ha sempre dimostrato gratitudine ai fan che lo sostengono da sempre, perché è consapevole che senza di loro non andrebbe lontano.
Basta ricordare quando in seguito alla vittoria si è prostrato al pubblico che lo chiamava a gran voce. La sua carriera ha compiuto quel salto di qualità che lo sta conducendo su vette più alte. Non parliamo solo delle note che riesce a raggiungere con le sue corde vocali, ma di qualcosa che solo una sguardo attento nota.
Marco Mengoni, ecco il dettaglio che salta fuori: una sorpresa
Dalla vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni sta cantando in qualsiasi evento al quale viene invitato. Riuscire anche solo ad esibirsi sul palco dell’Ariston è una grande conquista per chi svolge questa professione, lo è ancor di più vincerlo, figuriamoci se alla seconda partecipazione. Marco è una certezza, ma questo non è dato solo dalla potenza della sua voce, c’è qualcosa che lo contraddistingue. Si esibisce con il brano vincitore, ricevendo applausi e apprezzamenti.

Grande ospite di Zia Mara Venier a Domenica In canta il brano vincitore del festival, e come sempre realizza un’esibizione impeccabile. Dall’estensione vocale, alla cura degli sguardi che si lancia con il pubblico, fino ad emozionarsi lui stesso per lo spettacolo che ha davanti. Infatti, quello che molti non vedono non è un dettaglio da poco, ma è il frutto della magia che lui ricrea.
Come abbiamo già detto, la sua voce è capace di raggiungere grandi vette, perché ha delle qualità vocali da vero professionista, ma anche perché sa emozionare dando valore e significato ad ogni singola parola cantata. Questo dono lo si ha, non è frutto di alcun esercizio vocale. Così, incanta il pubblico, e solo chi vede dalla sua visuale può notare un dettaglio che mette i brividi. Grazie ad un video estratto della puntata, è possibile vedere la magia da lui ricreata: tutto il pubblico canta ed è in sintonia con l’artista! Cosa può chiedere di più un cantante? Questa è la magia.
Visualizza questo post su Instagram
Il video diventato virale sui social media come Instagram, Twitter e Tik Tok, è solo una delle tante conferme del suo successo. In attesa di nuovi successi, Marco si gode la vittoria, e continua a fare ciò che ama: cantare.