Marco Mengoni pittore? “Ecco quanto valgono i suoi quadri”

Marco Mengoni, quanto costano i suoi quadri? Newsby
Marco Mengoni ha una passione e no, non è la musica o almeno non solo quella. Il cantante di Ronciglione infatti coltiva da anni anche un’altra attività, quella della pittura. I suoi quadri sono molto apprezzati ed ora che ha vinto Sanremo in tanti si chiedono se il loro valore sia cresciuto.

Classe 1998 è reduce dalla sua vittoria al Festival di Sanremo. Interprete dalla voce eccezionale non è solo un cantante straordinario, ma è anche un pittore.
Marco Mengoni , dagli esordi al successo, storia di un grande talento
Marco Mengoni è nato in provincia di Viterbo il 25 dicembre del 1988 e sin dalla tenera età, la sua attitudine per la musica esplode prepotentemente. Compiti 14 anni decide di iscriversi ad una scuola di canto e i docenti si accorgono immediatamente del suo incommensurabile talento. Marco infatti, viene scelto per comporre una band ed i giovanissimi musicisti iniziano ad esibirsi per i locali del posto.
Poco tempo dopo dà il via alla sua carriera da cantante solista e a 19 anni decide di lasciare la sua città, trasferendosi a Roma, nella quale prosegue il suo percorso di studi. Si iscrive infatti presso la facoltà di Lingue, senza mai abbandonare la sua più grande passione: quella per la musica ed il canto. Nel 2009 infatti decide di presentarsi ai casting della terza stagione di X Factor Italia, il talent show di casa Rai.
Sin dal suo ingresso in studio, Mengoni lascia il pubblico esterrefatto. La potenza della sua voce e la sensibilità con la quale interpreta i brani fa vibrare le corde più intime dei telespettatori che, a poco a poco non riescono più a fare a meno di lui. Da quel momento la sua carriera decolla e Mengoni entra a fare parte dell’Olimpo dei big della musica italiana.
Della sua vita privata si conosce poco, Marco è una persona riservata ed ha deciso di tenerla lontano dai riflettori. Una cosa è certa però, il cantante nel suo tempo libero si dedica ad un’attività che adora.
Marco Mengoni, quanto costano i suoi quadri?
Vincitore di ben due edizioni del Festival di Sanremo è oggi uno dei cantanti nostrani più conosciuti al mondo, ma non tutti sanno che l’interprete coltiva da tempo un’altra grande passione quella della pittura, ed ora che ha trionfato sul palco dell’Ariston in tanti si chiedono quanto costino i suoi quadri, se il loro valore sia aumentato.
A svelare l’arcano è stato Carlo Ercoli, curatore di mostre d’arte contemporanee che ha esordito facendo una premessa. Fare una valutazione non è affatto semplice perché debbono essere tenute in considerazione variabili diverse, chiarito ciò l’esperto ha proseguiti spiegando:

“Si può partire da una base di 500 euro fino ad arrivare fino a diverse migliaia di euro. L’arte contemporanea, ora, ha molto più mercato di quella antica e i costi dei dipinti oscillano con molta facilità”. Il valore dei quadri oscilla e cresce a seconda di diversi fattori.
Il cantante si è cimentato nella realizzazione di svariate opere, una raffigura un corpo femminile, un altro ancora un mollusco dai colori bellissimi. In un altro un pennello che sembra poter più assolvere alla sua funzione: “un modo per dire che non ho più nulla da dipingere”, ha spiegato Carlo Ercoli come riportato su Libero quotidiano.