Marco Mengoni patrimonio, quanto guadagna il vincitore di Sanremo (le cifre choc)

Marco Mengoni a quanto ammonta il suo patrimonio? Newsby
Marco Mengoni, il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo è uno dei cantautori italiani più apprezzati al mondo. Grazie alla sua voce melodica ed all’intensa capacità interpretativa, ha saputo conquistarsi l’affetto e la stima di milioni di fan.
Nel corso della kermesse canora ha catalizzato l’attenzione generale, Marco con eleganza ha conquistato la scena ed ha trionfato.

Da qualche settimana è dunque al centro del gossip, tutti gli occhi sono puntati su di lui ma non solo per il suo talento. Si è diffusa infatti la notizia di un rimborso spese ricevuto per la sua partecipazione a Sanremo, tutt’altro che esiguo.
Marco Mengoni, a quanto ammonta il suo patrimonio?
La sua vittoria alla settantatreesima edizione del festival di Sanremo non ha “portato” nulla in termini di denaro al cantante poiché il regolamento non lo prevede, ma ha ricevuto “solo” un rimborso spese che ammonta a 48.000€. Non appena questa notizia si è diffusa, i fan più curiosi hanno iniziato a chiedersi a quanto ammonti l’intero patrimonio di Mengoni.
Si vocifera infatti che l’artista possegga ricchezze dal valore tutt’altro che esiguo. Il cantautore è riuscito ad emergere grazie al suo talento ed il conseguente successo gli ha consentito di guadagnare cifre di tutto rispetto. Con oltre 3,7 milioni di copie vendute nel corso della sua carriera infatti, Marco si è guadagnato l’attenzione della Sony con la quale ha stipulato un contratto dal valore di circa 300 mila euro.
L’accordo con la famosa casa discografica lo ha sancito quando era ancora ad X Factor, dunque agli esordi di quella che è la stata la sua ascesa. Di strada ne ha fatta tantissima ed è per questo che si presume possieda introiti consistenti. Ma non è finita qui.
Marco Mengoni ha la proprietà della “No comment opificio musicale s.r.l”, una società milanese. Stando a quanto si apprende, solo nel 2021 questa s.r.l avrebbe fatturato tra i 600.000 ed un 1.500.000. È una società che si occupa della produzione di libri, dischi, adesivi ed altri beni per i cantanti della musica nostrana. Senza contare poi che, il cantante di Ronciglione ha una famiglia benestante alle spalle. Sua mamma ha un negozio al centro di Viterbo che vende abiti di lusso.
Marco Mengoni è fidanzato?
Il vincitore del Festival di Sanremo è dunque nel mirino dei curiosi che, da qualche settimana si stanno interrogando sulle questioni attinenti alla sua vita privata. Se qualche dubbio è stato fugato in merito al suo patrimonio, ciò che preme ora sapere ai fan più curiosi è della sua vita sentimentale- affettiva.
Marco sin dagli esordi sulla scena musicale nostrana ha preferito mantenere il riserbo. Delle sue relazioni si conosce poco, il cantante non ha mai sbandierato ai quattro venti ciò che accadeva nel suo privato.

Nel corso di una recente intervista rilasciata per il Corriere della Sera, Mengoni ha ribadito: “Se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama”.
“Ci tengo a proteggere le piante, figuriamoci le persone che mi stanno accanto”. Nulla di fatto quindi, la sfera privata di Merco sembra essere intoccabile. Ciò che si conosce in merito al suo passato sentimentale è che ai tempi del suo ingresso ad X Factor aveva una fidanzata di nome Claudia ma la loro storia è poi terminata.