Marco Mengoni si commuove davanti al pubblico, il concerto conclusivo dell’ultima tournée è stato indimenticabile per chiunque: l’artista non si è trattenuto su nulla.
Marco Mengoni ha regalato una serata indimenticabile ai sessantamila fan che si sono riuniti al Circo Massimo per assistere al concerto conclusivo della sua tournée “Marco negli stadi 2023”. Un’occasione speciale che ha celebrato anche i tredici anni di carriera dell’artista e i suoi grandi successi.
Dall’enorme palco, Mengoni ha esortato il pubblico a sentirsi liberi di ballare, cantare e fare ciò che più amano. Le parole del cantante hanno suscitato emozioni intense, tanto che lui stesso ha dichiarato di non riuscire a trattenere le lacrime nel vedere così tante persone riunite per l’occasione. In piedi davanti a tutti, Marco si è commosso cantando i suoi brani più famosi. Il pubblico non lo ha lasciato solo, e quando l’artista non è riuscito a trattenere l’emozione ha cantato al suo posto.
Marco Mengoni si commuove al Circo Massimo
Il concerto ha ripercorso la brillante carriera di Mengoni attraverso venticinque brani, dai primi successi fino alla trilogia multiplatino “Materia”. L’artista ha aperto lo spettacolo tra la folla con il brano “Cambia un uomo”, accolto da un boato di entusiasmo. Lo show è stato un mix di lingue di fuoco, luci, balli e tanta musica. Oltre a esibirsi da solo, Mengoni ha ospitato sul palco artisti come Samuele Bersani, Bresh, Elodie, Gazzelle e Ariete, presentando anche il nuovo singolo “Due nuvole” tratto dall’album “Materia” (Prisma), uscito proprio la sera stessa.

Il pubblico presente al Circo Massimo ha dimostrato un affetto davvero incredibile nei confronti di Marco. C’erano fan che avevano passato due giorni in attesa per ottenere un posto in prima fila, e altri che erano arrivati fin dal mattino. Le parole di una fan napoletana riflettono l’amore incondizionato che i fan nutrono per Mengoni: “Per me potrebbe cantare anche l’elenco telefonico. Mi piacerebbe comunque” ha detto ai giornalisti. Anche Elisa, una fan proveniente da Roma, ha espresso tutto il suo apprezzamento per l’artista: “Marco è puro, è libero, è unico”.
L’artista è pronto per continuare il tour in Europa
Il concerto è stato uno spettacolo grandioso, una festa di musica, gioia e divertimento che ha coinvolto il pubblico in delirio. Mengoni ha salutato i suoi fans indossando la bandiera arcobaleno, un gesto che ha ricevuto un caloroso e entusiastico applauso.

La tournée di Mengoni non si ferma qui. In autunno partirà per il suo primo tour nei grandi paesi europei, portando la sua musica in città come Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Vienna, Zurigo e Monaco. Sarà un’ulteriore occasione per condividere la sua arte e la sua passione con un pubblico sempre più vasto.