Marco Mengoni, “Mi hai scelta 13 anni fa…sei emozione pura”: la dedica dopo la vittoria commuove tutti

Marco Mengoni fa una dedica speciale ad una donna importante della sua vita- (Instagram) -newsby
Il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, condivide sui social una tenerissima dedica ad una donna speciale, molto importante nella sua vita.
Marco Mengoni a 10 anni esatti dall’ultima vittoria delle kermesse musicale più attesa d’Italia, si riporta a casa il leone d’oro della riviera e pubblica un post che racchiude questo arco di tempo intenso e ricco di traguardi importanti e di successi. L’ex volto di X Factor è cresciuto tantissimo, ottenendo lo status di “cantante di alto livello”, un’icona della musica leggera. E come potrebbe essere il contrario con la voce che si ritrova?

Mengoni ha sbaragliato la concorrenza sul palco dell’Ariston, spazzando via i suoi colleghi, senza ricorrere a ghirigori di cornice. È bastato che intonasse le prime note del suo pezzo “Due Vite” per incantare il pubblico presente e quello a casa. Il cantante laziale, sa essere “Essenziale” (giusto per ricordare il pezzo che gli ha fatto aggiudicare la prima vittoria di Sanremo) e anche molto umile.
Un’ umiltà che piace e che affascina, così come affascina il suo aspetto, molto curato e sensuale che fa innamorare tutti e tutte. Ma se da una parte la vita sentimentale di Mengoni rimane top secret, dall’altra è certo che nel suo privato c’è una donna che ha un posto speciale nel suo cuore e in questo caso non è la sua mamma. I primi giorni dopo il Festival di Sanremo, si sa, lasciano un po’ storditi i protagonisti e Marco si sente inebriato di tanto clamore. Ha deciso quindi di affidare al suo profilo Instagram i ringraziamenti a tutte le persone che gli sono stati accanto e che hanno contribuito alla realizzazione del suo successo.
In queste ultime ore infatti è apparso un post in cui il cantante appare in compagnia di una donna bionda e riccia che lo abbraccia e gli accarezza il viso. “Non basteranno due vite per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo magico Sanremo, ma ci provo. Grazie a @latarma del mio cuore, donne meravigliose, creative instancabili entusiaste emozionate ed emozionanti. “ Inizia così la lunga didascalia dell’elenco delle persone care a Mengoni. “Grazie a tutti quelli che hanno trovato il tempo per bersi un bicchiere di vino guardando il mare da quella terrazza (nonostante il freddo).”
Aggiunge, prima di proseguire scrivendo “Grazie al nostro direttore d’orchestra e produttore e bassista ma soprattutto amico fratello e artista straordinario, che ha fatto il suo primo Sanremo e lo ha pure vinto. ” Per concludere: “grazie a te @mengonimarcoofficial che hai fatto sognare tutti noi fortissimo, che sei emozione pura, che sei vita vera che si muove, che illumini ciò che ti sta intorno. Mi hai scelta 13 anni fa, mi permetti di starti accanto, ti fidi di me e io mi fido di te. Grazie perchè il tuoi occhi sono ciò in cui io mi rifugio e fonte di ispirazione e di forza. Mi basta un tuo sguardo per ritrovare la strada e correre insieme verso il futuro.”
Chi è la donna nel cuore di Marco Mengoni
Ma chi è la donna che lo ha scelto 13 anni fa nei cui occhi Mengoni si rifugia e da cui viene ispirato? Si chiama Marta Donà ed è la sua manager. Personalità di spicco nel management italiano è la donna che appare nello scatto. La Donà è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Verona e oltre ad essere la nipote di Claudia Mori, è l’agente anche di Francesca Michielin e Alessandro Cattelan. La sua carriera inizia nel 2006, quando ha iniziato a lavorare come addetta stampa, prima di approdare nel 2008 a Venezia per presentare alla 65a Mostra del Cinema il film restaurato Yuppi Du di Adriano Celentano.

Nel 2009 è entrata a far parte della squadra di Sony Music in qualità di press agent al fianco di artisti del calibro per l’appunto di Marco Mengoni, J-Ax, Giovanni Allevi e Giusy Ferreri. Nelle vesti di responsabile di ufficio stampa, si è occupata degli artisti di X Factor fino a quando nel 2012 decide di mettersi in proprio creando da zero l’azienda Latarma Management – anagramma del suo nome – di cui diventa Ceo.
Un’agenzia di successo che ha ricevuto anche un premio ai Best Events Awards 2019 nella categoria “Evento musicale” per l’organizzazione dell’Atlantico Fest di Mengoni, oltre ad aggiudicarsi il secondo posto per il miglior utilizzo unexpected di uno spazio riguardo allo showcase di Mengoni sui binari della stazione di Milano Centrale il 28 novembre 2018. Il team di cui si circonda Marta Donà è composto solo da donne, che insieme gestiscono molti dei grandi artisti del panorama musicale italiano. La professionista è anche mamma del piccolo Orlando nato nel 2020, dall’unione con il compagno Jacopo.