Marco Mengoni, avete mai visto la mamma Nadia? Eccola insieme al papà a festeggiare in piazza

Marco Mengoni
Marco Mengoni e la vittoria (ANSA) - newsby.it
newsby Antonella Boccasile14 Febbraio 2023

Avete mai visto la somiglianza incredibile tra mamma Nadia e Marco Mengoni? Ecco a festeggiare la sua vittoria in piazza

Si è sempre distinto per la sua classe e il suo brano pieno di significato ha avuto un successo travolgente sin dalla prima serata del Festival di Sanremo 2023: stiamo parlando ovviamente di Marco Mengoni. È stato proclamato vincitore con il brano Due vite. A festeggiarlo ci hanno pensato i suoi genitori in piazza e quello che si è potuto notare è la somiglianza incredibile tra il cantante e mamma Nadia.

Marco Mengoni
Marco Mengoni e la vittoria (ANSA) – newsby.it

Un Festival da caterpillar per Mengoni, in testa dalla prima all’ultima puntata e mai in discussione per la vittoria finale. Un successo che arriva a 10 anni dal primo, arrivato nel 2013 con il brano L’Essenziale, che ha dato il via alla sua preziosa carriera artistica. Ora “Due Vite”, che segue la vittoria di Mahmood e Blanco con Brividi, canzone più ascoltata nel 2022.

È stato poi lo stesso Marco a raccontare il suo brano in un’intervista quando era tutto finito: “Questo pezzo appartiene sicuramente all’ultima parte del terzo capitolo delle trilogia di Materia – ha detto – La verità è che fa parte della mia vita degli ultimi anni, di un bel percorso di analisi che sto facendo con la mia mente mettendo un po’ d’accordo queste due parti, queste due vite, che fanno di solito molto a cazzotti, quella quotidiana e quella dei sogni”.

Marco Mengoni e mamma Nadia: orgoglio e felicità per il vincitore del Festival

Fra i più estasiati dalla performance del vincitore sono proprio i genitori: mamma Nadia e  papà Maurizio Mengoni, con i quali Marco ha un bellissimo rapporto. Ma non c’è solo l’affetto ad unire il cantante con mamma e papà: la somiglianza con mamma Nadia, infatti, è davvero incredibile. A quanto pare i genitori di Marco Mengoni hanno seguito la finale del Festival nella città in cui risiedono e dove Marco ha vissuto gli anni della sua giovinezza: Ronciglione, in provincia di Viterbo. Per lui mamma Nadia e papà Maurizio rappresentano le persone più importanti della sua vita. Con mamma Nadia, in particolare, ha un rapporto davvero speciale.

Genitori Marco Mengoni
I genitori di Marco Mengoni esultano per la vittoria – newsby.it

Davvero somigliante, non trovate? Ogni volta che il cantante parla di lei si può intuire un amore profondo e una relazione di grande complicità. L’album da poco uscito e chiamato Materia, infatti, è un canto d’amore per la sua famiglia, le sue radici, la sua terra, suo nonno Sestilio ma soprattutto per i suoi genitori. I genitori di Marco sono sempre presenti e cercano di seguire il figlio anche nei suoi impegni lavorativi. In una intervista rilasciata da Marco Mengoni un anno fa, Mengoni ha svelato una dedica speciale per i suoi genitori: “Ho dedicato una canzone a mia mamma. Nel primo video, Cambia un uomo, c’è mio padre. Sono le persone che più amo”.