Mara Venier problema di salute: costretta a condurre così, strazio per la conduttrice

Mara Venier ha un problema di salute temporaneamente invalidante (Credit: RaiPlay)-newsby
Newsby Angela Marrelli 18 Aprile 2023

Mara Venier non si ferma davanti a niente: ancora una volta la conduttrice di Domenica in è apparsa in studio per la lunga diretta domenicale, nonostante un problema di salute. 

Quando si dice “amare il proprio lavoro”. Mara Venier ne sa qualcosa e non manca di dimostrarlo, di tanto in tanto. L’amato volto della televisione, non ha rinunciato al pubblico di Domenica in, né in tempi di pandemia, né quando si fratturò la gamba tempo fa, tanto che condusse il suo programma con l’ingessatura. E ha stupito tutti anche nella recente puntata.

Mara Venier problema di salute
Mara Venier ha un problema di salute temporaneamente invalidante (Credit: RaiPlay)-newsby

Pochi probabilmente, tra i telespettatori di Domenica in, si aspettavano la sorpresa di inizio puntata. Il contenitore di Rai 1 del 16 aprile ha aperto le porte del salotto televisivo di Mara Venier agli italiani, con una padrona di casa, un po’ diversa dal solito.

Mara Venier infatti si è presentata un provata e seduta. Non c’è stato l’ingresso e le anticipazioni degli ospiti che Zia Mara ha sempre fatto in piedi al centro dello studio, davanti alle telecamere.

L’amata presentatrice ha condotto la scorsa puntata di Domenica in, seduta. Un fatto piuttosto insolito che ha lasciato tutti senza parole. Ma per quale motivo? Lo ha rivelato lei stessa, raccontando di essere stata colpita nei giorni precedenti dal cosiddetto “colpo della strega”.

Mara Venier racconta al pubblico il suo problema di salute

Il colpo della strega ha sintomi dolorosi nella parte nel tratto lombare, tanto da impedirne il movimento. Si tratta di un malore invalidante che spesso obbliga a stare a letto finché non passa.

Mara Venier colpo della strega
Mara Venier racconta ai suoi follower di avere il colpo della strega (Credit: Instagram) -newsby

Ma ciò non ha di certo scalfito la grinta e la determinazione di Mara Venier, la quale non ha assolutamente rinunciato alla sua nuova puntata di Domenica In. La conduttrice ha fatto sapere che si sta curando e che fa ancora un po’ di fatica a stare in piedi. Ma perché dunque non condurre il programma da seduta?

È la sfida che Mara ha deciso di affrontare, conscia e rassicurata sicuramente del fatto che il suo pubblico la ama. Lo si capisce anche dal supporto e sostegno morale che ha ricevuto in questi giorni anche sul suo profilo Instagram, dove è seguitissima. La conduttrice già nei giorni passati aveva condiviso delle stories che la ritraevano sofferente a causa dei dolori alla schiena.

“Allora ragazzi, colpo della strega da tre giorni. Sono al trucco..[…] con puntura per mettermi in piedi stamattina con cortisone, Voltaren, cerotto bollente..Si tenta di andare in onda, starò seduta e portare a casa questa puntata di Domenica in. Pure il colpo della strega!” È il video messaggio che la Venier ha postato al popolo social prima di andare in onda. Insomma: “The show must go on!”