Mara Venier patrimonio, quanto guadagna la regina della tv

Quanto guadagna Mara Venier? - Newsby.it
Mara Venier è una delle conduttrici più famose della televisione italiana. Una carriera brillante ed un patrimonio non certo esiguo.
Domenica è sempre domenica, recita un antico detto. Eppure se non c’è lei in tv, non sembra davvero domenica. Stiamo parlando di Mara Venier, volto amatissimo della televisione italiana. Una presenza, una garanzia, una consolazione dopo una settimana pesante: la signora Venier è questo e tanto altro.

Nata a Venezia da una famiglia modesta, Mara si fidanzerà molto presto con Francesco Ferracini, un ragazzo che sogna di fare l’attore. Decide di lasciare la sua città natale per seguirlo a Milano, dove, complice una gravidanza inattesa, i due si uniscono in matrimonio. Nasce Elisabetta, ma la loro relazione ha breve durata. Dopo il primo divorzio, la donna decide di entrare nel mondo della moda, iniziando a fare la modella. Per un periodo prova anche a fare l’attrice, comparendo nel film di De Sica, Il giardino dei Finzi Contini.
La sua carriera nel cinema avrebbe potuto avere un seguito, tuttavia, dinanzi, alla possibilità di dover fare delle scene di nudo, Mara preferisce tirarsi indietro. Nel 1993, la svolta: Venier inizia a condurre Domenica In, programma di intrattenimento domenicale. Dopo vari passaggi fra a Mediaset, da qualche anno zia Mara ha fatto ritorno in casa Rai, dove sembra trovarsi molto bene.
Mara Venier: carriera e patrimonio
Mara Venier è una delle professioniste più quotate della televisione italiana. Una trentennale carriera, frutto di impegno e sacrificio, e senza dubbio anche una dose di fortuna. La donna, infatti, prima che la sua carriera televisiva decollasse ha svolto vari lavori. Non tutti lo sanno, ma Mara Venier ha avuto anche un negozio di abiti usati. Ispirata dal modo di vestire di Gabriella Ferri, la giovane decide di avviare un’attività commerciale insieme ad una sua amica. Dopo tale esperienza torna nel mondo dello spettacolo, e nel 1993 è al timone di Domenica In. Conduce per ben nove stagione il format domenicale, aggiudicandosi il titolo di signora della domenica.

Nel 2006 ci sarà un divorzio con la Rai, a causa di una lite fra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila, che la conduttrice non riuscirà a sedare. Dal 2018, però, torna a condurre il programma, di cui è anche autrice. Un lavoro che richiede sicuramente impegno e professionalità, ma sicuramente ben pagato. A quanto pare, infatti, Mara Venier guadagnerebbe sui 500-600 mila euro all’anno.