Mara Venier, la confessione sulla depressione: “Neanche i farmaci…”

Mara Venier
Mara Venier
newsby Rossana Muraca28 Aprile 2022


Mara Venier, la regina della domenica di Rai 1, ha avuto una brillante carriera con non pochi momenti difficili. La depressione, per esempio, l’aveva allontanata dal piccolo schermo. A salvarla la sua amica, Maria De Filippi.

Mara Venier, uno dei personaggi più amati della tv italiana, si è confessata in una lunga intervista al settimanale Oggi facendo molte rivelazioni che riguardano la sua vita professionale e privata.

Mara Venier e Maria De Filippi
Mara Venier e Maria De Filippi

In particolare, Mara Venier ha parlato di aver avuto una profonda depressione che l’ha colpita qualche tempo fa, definita dai lei stessa un “inferno”. La molla scatenante del periodo nero è stata la malattia della madre Elsa, affetta da Alzheimer. “Neanche i farmaci riuscivano ad alleviare il profondo dolore…” avrebbe dichiarato.

Il lungo calvario l’ ha portata anche a tirar  fuori episodi anche del suo passato mai superati: dalla perdita a 5 mesi del figlio avuto quando era la compagna di Renzo Arbore alla scomparsa di uno dei suoi migliori amici: Gianni Dei.

Tutto questo ha unito ai problemi nel mondo del lavoro (“Mi avevano rottamata, detto che ero vecchia. Non bisogna mollare, la rivincita arriva sempre. Ma io ho passato l’inferno”), si è aggiunta la scomparsa della mamma, che l’ha gettata nello sconforto: “La morte di mia madre – ha fatto sapere in un’intervista a “Oggi” – è stato un dolore immenso per me, solo con Claudietto il tempo ha ricominciato a essere scandito, vissuto.

Ho avuto una profonda depressione, pur lavorando, perché per me il lavoro è sempre stato un modo per distrarmi, ma ero davvero piegata, anche se non lo mostravo”. Il papà del nipote è il suo secondo figlio, Claudio Capponi: “È stato un vero miracolo e mi piace pensare che sia stato un regalo di mia mamma da lassù: io credevo davvero che la mia vita fosse finita”.

Venier, ha un nuovo amico del cuore

La ripresa di Mara Venier è stata lenta e faticosa, l’essere diventata nonna, l’aver riconquistato il pubblico italiano, confermandosi regina di ascolti, nonostante le cadute, hanno spazzato via l’angoscia dalla vita della conduttrice veneziana.

Ancora una volta infatti per la prossima stagione la Rai l’ha premiata, affidandole la conduzione della domenica e si dice di un nuovo programma serale, fatto di interviste ad ospiti illustri.

Mara Venier e Alberto Matano
Mara Venier e Alberto Matano

Nell’ultima intervista a Oggi, ha inoltre dichiarato di vedere come sua erede, l’amica Alessia Marcuzzi, ormai disoccupata ed ha rivelato di avere un nuovo amico del cuore: Alberto Matano.

Nicola, il suo compagno sarà geloso della vicinanza tra i due? Lo scopriremo man mano. Ciò che ora conta è sapere che zia Mara stia bene e che voglio continuare a sbranarsi la vita con la sua simpatia travolgente.